Crudelia De Mon: Alex Timbers in trattative per dirigere il live-action

Alex Timbers, sceneggiatore e regista di “Mozart in the Jungle” è in trattative per dirigere Crudelia, il nuovo live-action della Disney con Emma Stone.

Jez Butterworth ha scritto la bozza più recente dello script. Andrew Gunn sta producendo, mentre Kristin Burr e Jessica Virtue sono a sovrintendere la pellicola per lo studio. Disney ha considerato un gran numero di registi per quel film, tra cui una manciata di registi prettamente teatrali primi di approdare su Alex Timbers.

Crudelia: Alex Timbers in trattative per dirigere il live-action

Crudelia è il cattivo che era ossessionato dala cattura dei cuccioli nei cartoni animati del 1961 “La carica dei 101”. Glenn Close ha interpretato il film del 1996 in live-action prodotto da John Hughes, in cui il personaggio è stato anche il capo di una casa di moda.

L’ultimo film rientra nel grande progetto Disney di riavviare i classici racconti animati come La Bella e la Bestia e Il libro della giungla, trasformandoli in adattamenti live-action.

Meglio conosciuto per il suo lavoro a Broadway, Alex Timbers  è stato candidato ai Tony Awards con la rappresentazione di Bloody Bloody Andrew Jackson.

Oltre al suo lavoro sulla serie Amazon Mozart in the Jungle, Timbers ha sviluppato diversi progetti cinematografici, tra cui un film senza titolo musicale di William Shakespeare per la Disney.