Crudelia: numeri da capogiro per il trailer, che batte anche Aladdin

In 24 ore, il trailer di Crudelia con Emma Stone batte Aladdin e Maleficent 2, facendo boom di citazioni anche sui social.

In 24 ore, il trailer di Crudelia, live-action Disney con Emma Stone protagonista, ha registrato un numero di visualizzazioni incredibile

Possono sicuramente ben sperare i dirigenti Disney, guardando ai numeri che il trailer di Crudelia è riuscito a raggiungere subito dopo il lancio. Reso disponibile online il 17 febbraio, il trailer del live-action, in cui Emma Stone veste i panni del famoso villain, è stato visto complessivamente circa 71 milioni di volte nelle prime 24 ore. Una cifra impressionante, capace di guardare dall’alto anche quanto ottenuto da Maleficent – Signora del male e Aladdin, che nello stesso arco di tempo hanno rispettivamente registrato 61,7 milioni e 60,8 milioni di visualizzazioni.

È vero, Crudelia è ben lontano dai 175 milioni di visualizzazioni che nel primo giorno era stato in grado di registrare il primo teaser trailer di Mulan, così come un lontano miraggio appaiono le 224 milioni di visualizzazioni da record scatenate da Il Re Leone, ma è un dato comunque molto positivo. Ovviamente, le visualizzazioni non corrispondono necessariamente a un botteghino fortunato, ma sembra indubbio che ci sia un notevole interesse nei confronti del live-action sull’odiatrice di dalmata.

Leggi anche: la Crudelia di Emma Stone è il Joker della Disney?

La risposta a Crudelia è stata entusiasmante anche in generale sui social, dove il live-action ha ricevuto ben 265.000 menzioni, superando ancora una volta Aladdin (citato 228.000 volte in 24 ore) e La Bella e la Bestia (154.000 menzioni). Tutto ciò assume una prospettiva interessante, dal momento che il film con Emma Stone, almeno per ora, non fa parte di quella lista di titoli che la Disney lancerà direttamente sulla propria piattaforma streaming. L’uscita è a oggi ancora fissata al 28 maggio nelle sale e nello stesso mese, secondo il trailer italiano (QUI la nostra analisi), il film dovrebbe esordire anche nel nostro Paese.