Coco vicino a battere Justice League al Box Office del Ringraziamento

Ormai la vittoria di Coco nei confronti di Justice League sembra quasi certa, con il nuovo film Pixar diretto verso un incasso di 70 milioni di dollari.

Come era stato pronosticato, Coco sta per soffiare lo scettro del Box Office USA a Justice League nella settimana del Ringraziamento dopo l’ufficializzazione delle cifre registrate nella giornata di mercoledì.

La vittoria sembra a un passo, dal momento che il film Pixar sulla cultura messicana dovrebbe terminare la settimana raccogliendo 70 milioni di dollari nei suoi primi cinque giorni nelle sale; solo nella giornata di mercoledì, Coco ha incassato $13.2 milioni. Per quanto riguarda Justice League, ci si aspetta che il cinecomic chiuda con una cifra che si aggirerà fra i 55 e i 60 milioni.

Oltre a richiamare un pubblico vastissimo, di grandi e piccini, e a vantare la firma della Pixar, Coco ha potuto contare su recensioni entusiaste, che hanno applaudito il reparto visivo del lungometraggio animato e le tematiche che potrebbero facilmente commuovere gran parte degli spettatori. Al contrario, Justice League si è rivelato una notevole delusione; nonostante molti fan lo abbiano considerato un passo avanti rispetto a Batman v Superman, il cinecomic di Zack Snyder si è rivelato il peggior esordio per un titolo DC. Nonostante il film stia facendo molto bene in Cina, la Warner potrebbe addirittura non rientrare delle spese totali.

In Italia, per vedere Coco, storia di un ragazzino innamorato della musica che si ritroverà nell’aldilà durante il Giorno dei Morti, dovremo attendere Natale. Justice League, diretto da Snyder e ultimato da Joss Whedon, ha invece debuttato nelle nostre sale il 16 novembre.