Justice League: Joss Whedon ha scritto la scena d’apertura di Batman

Nella scena di apertura del film, vediamo Batman in cima a un tetto a Gotham City mentre ferma un ladro e sconfigge anche un Parademone.

Il dibattito tra i fan su quali scene di Justice League siano state girate da Zack Snyder e quali scene siano state girate invece da Joss Whedon è destinato a diventare uno di quelli che resteranno importanti all’interno del circolo dei fan, negli anni a venire. Ma per fortuna, c’è una conferma per almeno una delle scene del film. Nella scena di apertura del film, vediamo Batman (Ben Affleck) in cima a un tetto a Gotham City mentre ferma un ladro (Holt McCallany) e sconfigge anche un Parademone. A quanto pare, questa scena d’apertura faceva parte delle riprese di Joss Whedon. Holt McCallany è stato intervistato da Men’s Fitness e gli è stato chiesto della sua scena nel film, oltre al lavoro con Whedon al progetto:

“Adoro Joss Whedon. La mia scena con Batman è stata originariamente concepita come una scena comica. È così che l’ha scritta Joss, ed è così che l’abbiamo girata. Pensavo che uscisse alla grande, ma lo studio ha ritenuto che sarebbe stato un errore aprire il film con una scena completamente comica, quindi è stata modificato un po’. Sono rimasto deluso, ma quando sono tornato a casa a New York ho trovato una bottiglia del mio Champagne preferito e un biglietto di Joss che diceva “Alle battaglie perse. Con gratitudine, Joss.” Non posso dire quanto significasse per me che avesse trovato il tempo di scrivermi. Joss Whedon ha una gran classe. Ho incorniciato quella lettera. “

È stato ampiamente discusso, ma Justice League ha un tono significativamente più leggero rispetto ai due precedenti film di Snyder nel DC Extended Universe. Molto di ciò è dovuto alla ricezione polarizzata di entrambi i film. Secondo quanto riferito, Snyder ha già adottato un approccio più leggero per Justice League prima della sua uscita dal progetto a maggio a causa di una tragedia familiare. Da allora, Whedon è stato responsabile delle riprese del film e della post-produzione.

[amazon_link asins=’B01N3A1TAJ,B01FMMBC5C,B06XMQ7K7L’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’270847ec-d029-11e7-b46e-6d3a744568c4′]