Cocaine Godmother: Catherine Zeta-Jones protagonista del film

Catherine Zeta-Jones sarà la Signora della droga di Miami Griselda Blanco nel film originale di Lifetime dal titolo Cocaine Godmother

Catherine Zeta-Jones è la Signora della droga Griselda Blanco nel film Cocaine Godmother. L’attrice, pur mantenendo il suo solito alone di sofisticatezza, ha discusso presso una conferenza stampa al MIPCOM 2017 a Cannes, del suo imminente ruolo da protagonista nel film originale di Lifetime Cocaine Godmother.

Il film è diretto da Guillermo Navarro (celebre direttore della fotografia per film come Desperado, Spawn, Jackie Brown, Il labirinto del fauno e Pacific Rim) ed è basato sulla vita della Signora della droga di Miami Griselda Blanco (che sarà interpretata dall’attrice Premio Oscar per Chicago). La donna è stata una degli originali Cocaine Cowboys, pionieri dello spaccio di droga tra la Colombia e gli Stati Uniti tra gli anni Settanta e gli Ottanta. Durante l’incontro, Catherine Zeta-Jones ha spiegato che:

L’obiettivo non è quello di omogeneizzarla o trovare in lei una qualità con cui simpatizzare, perché non credo che ne abbia una. Faccio un applauso a Lifetime e A+E. Sarebbe stato facile tingere di rosa questa storia.

C’è qualcosa di fantastico nel fatto che era il capo in un pericoloso mondo abitato da uomini. Quello glielo devi riconoscere. Ricordo di aver detto che, per quanto fosse cattiva, farò in modo che alle persone piaccia.

Catherine Zeta-Jones ha partecipato recentemente a film come Quello che so sull’amore di Gabriele Muccino, Effetti collaterali di Steven Soderbergh e alla serie di Ryan Murphy Feud al fianco di Jessica Lange e Susan Sarandon.