Protagonista di interessanti rumor negli ultimi anni, più astratti che concreti, la nuova serie di Steven Soderbergh, Mosaic, non sembrava che fosse nemmeno in lavorazione. Il filmmaker aveva presentato il progetto come una avventura rivoluzionaria, interattiva, che avrebbe permesso agli spettatori di vivere diverse esperienze e storie. Ora, finalmente, scopriamo di che cosa di tratta.

Nel cast di Mosaic ci sono Sharon Stone, Garrett Hedlund, Frederick Weller, Beau Bridges, Paul Reubens, Jennifer Ferrin, Devin Ratray, Michael Cerveris, James Ransone, Jeremy Bobb e Maya Kazan. Mosaic sarà sia uno storytelling interattivo disponibile in free download a partire da novembre, che una serie limitata con lo stesso nome che andrà in onda su HBO dal gennaio 2018. A riguardo, Soderbergh  ha spiegato che:

Mosaic è un progetto di narrazione ramificata. Mentre la narrazione ramificata è disponibile praticamente da sempre, la tecnologia adesso permette, spero, una forma più elegante, più intuitiva, che coinvolge di più e che può essere utilizzata il più possibile. Inoltre, non abbiamo costruito la storia al contrario per inserirle in uno schema preesistente, è stata creata pezzo per pezzo con un team tecnico. La fluidità di questa relazione mi ha fatto sentire a mio agio percé volevo fosse semplice, ma anche intuitivo. Non volevo momenti in cui prendere una decisione sembrasse quasi un’interruzione.

Speriamo che la data ufficiale di debutto di Mosaic venga presto resa disponibile.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto