Close: Noomi Rapace guardia del corpo nella prima foto del film

Noomi Rapace sarà un'esperta di anti-terrorismo a cui viene affidato il compito di proteggere un'ereditiera in Close, diretto da Vicky Jewson.

Due mesi fa sono terminate le riprese e ora Close, action con Noomi Rapace protagonista, si mostra nella prima immagine ufficiale.

La foto ritrae proprio la star nel ruolo di Sam, guardia del corpo ed esperta di anti-terrorismo, mentre imbraccia un fucile. In Close, Noomi Rapace accetterà di difendere una ricca ereditiera, ma in seguito a un violento tentativo di rapimento, le due donne dovranno mettersi in fuga per sopravvivere. Al momento in post-produzione, il progetto è stato presentato questa settimana all’American Film Market, con la WestEnd Films responsabile delle vendite internazionali. La società ha acquistato il film per lanciare il nuovo brand, WeLove, destinato a un pubblico femminile.

close noomi rapace film

La regia di Close è nelle mani di Vicky Jewson (Lady Godiva), che ha scritto la sceneggiatura assieme a Jason Newmark e Rupert Whitaker, quest’ultimo a bordo anche nei panni di produttore. Braden Aftergood (Wind River), Sarah Radclyffe (Les Misérables) and Dennis Davidson (Bitter Harvest) sono i produttori esecutivi. Il cast include anche Sophie Nélisse (Storia di una ladra di libri), Eoin Macken (Resident Evil: The Final Chapter) e Indira Varma (Il Trono di Spade).

Noomi Rapace, negli ultimi anni, ha partecipato a produzioni quali Codice Unlocked e Alien: Covenant. Prossimamente sarà in Bright, fantasy Netflix diretto da David Ayer, e Seven Sisters, in cui darà volto a sette gemelle. Fra le sue interpretazioni più famose ricordiamo quella di Lisbeth Salander nella trilogia Millennium, ruolo ereditato successivamente da Rooney Mara e che in futuro sarà ripreso da Claire Foy.