Quello che non uccide: Claire Foy sarà Lisbeth Salander nel reboot

Sarà l'attrice di The Crown Claire Foy ad interpretare l'hacker Lisbeth Salander nel reboot di Sony di Uomini che odiano le donne, Quello che non uccide

È arrivato ufficialmente il momento di smettere di sperare di rivedere Rooney Mara nel ruolo di Lisbeth Salander, parte che le è valsa un nomination all’Oscar grazie al film Millenium – Uomini che odiano le donne di David Fincher. Sony sta lavorando ad un reboot del personaggio e nella lista erano molte le attrici candidate al ruolo, incluse vere interpreti di serie A come Natalie Portman e Scarlett Johansson. A spuntarla, però, è stata una delle rivelazione di quest’anno, che ha raggiunto la ribalta grazie ad una delle serie Netflix più apprezzate della stagione 2016/2017: The Crown. Stiamo parlando della sua protagonista, l’inglese Claire Foy.

Ormai le trattative sono terminate e la Foy vestirà i panni di Lisbeth Salander in Quello che non uccide (in inglese The Girl In The Spider’s Web). Fede Alvarez (Man in the Dark) dirigerà il film e ha collaborato alla sceneggiatura insieme a Jay Basu e Steven Knight (Locke, La promessa dell’assassino). Certamente sarà un grande passo rispetto al ruolo regale che ha ricoperto nella serie Netflix, ma aprirà un franchise dalle dimensioni impressionanti.

Lei è la ragazza con il tatuaggio del dragone, una hacker geniale e una derelitta che non accetta compromessi. Lui è un giornalista la cui crociata per la verità lo porta ai limiti della legge. Una notte Blomkvist riceve una telefonata da una fonte che sostiene di avere delle informazioni vitali per gli Stati Uniti. La fonte è in contatto con una giovane super hacker, che assomiglia a qualcuno che Blomkvist conosce fin troppo bene. Le implicazioni sono rischiose. Blomkvist, nel bisogno disperato di trovare uno scoop per Millennium, si rivolge a Salander per avere il suo aiuto. Lei, come sempre, segue solo i suoi piani. Il segreto che stanno inseguendo è al centro di un’intricata ragnatela fatta di spie, cyber-criminali e governi di tutto il mondo e qualcuno sarà disposto ad uccidere pur di mantenere il segreto.

Quello che non uccide arriverà al cinema il 19 ottobre 2018.