Christopher McQuarrie su Superman: “ne ho parlato con Henry Cavill”

Christopher McQuarrie, regista di Mission: Impossible - Rogue Nation e Mission: Impossible - Fallout, ha delle idee su un prossimo film di Superman e ne ha parlato con il Kryptoniano in persona, Henry Cavill, durante le riprese di Fallout.

Dopo le recenti dichiarazioni di Henry Cavill su L’uomo d’acciaio 2, il regista Christopher McQuarrie ha dichiarato di aver parlato con l’attore di alcune idee riguardo a Superman

Christopher McQuarrie, dopo aver diretto Henry Cavill in Mission: Impossible – Fallout, e aver dato vita alla questione Moustache-gate, tornerà a collaborare con Cavill per un futuro film su Superman, magari L’uomo d’acciaio 2? Il futuro dell’Universo DC è una grande incertezza, ma grazie al CinemaCon 2018, abbiamo adesso alcuni primi dettagli ufficiali su ciò che accadrà.

A parte la presentazione del primo filmato di Aquaman, un recente scambio sui social ha portato a una nuova e interessante possibilità: un potenziale regista per L’uomo d’acciaio 2. Il regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie (Jack Reacher – La prova decisiva, I soliti sospetti) si trovava al CinemaCon per promuovere Mission: Impossible – Fallout, il sequel del tanto acclamato Mission: Impossible – Rogue Nation. Un membro dello staff di Comicbook.com ha chiesto a McQuarrie quanto sia effettivamente reale la possibilità di dirigere L’uomo d’acciaio 2. Secondo il regista, il tempo trascorso sul set di Fallout con Henry Cavill ha decisamente suscitato qualche idea:

Henry Cavill sa come sarebbe. Siamo stati molto tempo insieme sul set ed Henry è un grande fan di Superman. Non posso far altro che raccontare storie alle persone, per cui lui mi ha raccontato la sua versione di Superman… ho pensato subito che fosse fantastica, e gli ho dato 2 centesimi. Nel tweet di cui parli, una persona mi ha chiesto: ‘Lo faresti?’, e io ho risposto: ‘Hey, se vogliono sanno dove trovarmi‘. Nessuno me l’ha chiesto, ma non si sa mai…“.