Green Lantern Corps: sarà Christopher McQuarrie il regista?

Christopher McQuarrie ha grande esperienza con il cinema d'azione. Nella sua carriera ha diretto film come Jack Reacher, Mission: Impossible - Rogue Nation, e il prossimo film Mission: Impossible - Fallout. Adesso è in trattative per la regia di Green Lantern Corps della DC

Un nuovo report indica che Christopher McQuarrie (Mission: Impossible – Rogue Nation) sarà il regista di Green Lantern Corps

Sembra che il DCEU abbia finalmente messo gli occhi su un regista per il prossimo film di Green Lantern! Secondo un nuovo rapporto di That Hashtag Show, la Warner Bros. sta attualmente addocchiando Christopher McQuarrie per dirigere il film di Green Lantern Corps. McQuarrie ha trascorso gli ultimi anni dietro la macchina da presa di numerosi film d’azione. Ha diretto Jack Reacher, Mission: Impossible – Rogue Nation, e il prossimo film previsto campione d’incassi, Mission: Impossible – Fallout. McQuarrie ha anche scritto la sceneggiatura del celebratissimo film di fantascienza Edge of Tomorrow.

Se McQuarrie dovesse accettare l’offerta di Warner Bros., probabilmente inizierà il progetto una volta che Fallout uscirà nei cinema tra un paio di mesi. Lo studio spera attualmente in un debutto per il 2020 del film, quindi la produzione dovrà iniziare presto, specialmente considerando la quantità di effetti speciali che saranno necessari nella post produzione. Secondo il report, il logline per Green Lantern Corps è il seguente:

L’ex pilota collaudatore Hal Jordan, ora veterano del gruppo intergalattico di protettori per la pace e la giustizia noto come il Corpo delle Lanterne Verdi, guida la giovane recluta John Stewart.

That Hashtag Show ha incluso anche le casting call per Hal Jordan e John Stewart, confermando la differenza di età e il rapporto tra i due:

Hal Jordan: Protagonista maschile (39-50) Ora un veterano del Green Lanter Corps., Caucasico. Ex pilota sperimentale militare.

John Stewart: Protagonista maschile (21-30) Giovane. Afroamericano. Cecchino marino prima di unirsi al Corpo delle Lanterne Verdi.

Se McQuarrie dovesse prendere davvero in carico il film, ci sarebbe probabilmente la possibilità che Tom Cruise venga preso in considerazione per il ruolo di Hal Jordan. Anche se non ci sono state voci che lo collegano al film, McQuarrie ha lavorato con l’attore nei suoi ultimi quattro progetti e Cruise corrisponde alla descrizione anagrafica. Questa, per ora, è tutta una speculazione, però, poiché non sono state prese decisioni di casting, ad ora.

Tags: DC Comics