Guardiani della Galassia Vol. 2 – James Gunn: “Ecco perché non ci sarà Thanos”

Ce lo aveva già detto Kevin Feige: la prossima apparizione di Thanos non sarà in Guardiani della Galassia Vol. 2. Ora il regista del film James Gunn ci rivela il motivo di questa pesante assenza nel prossimo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel, nonostante il suo debutto sia avvenuto proprio nel primo film (se non contiamo la breve apparizione nella scena post-credit di Avengers).

Durante un’intervista con Collider, Gunn ha spiegato nei dettagli il suo intento: concentrare l’attenzione di Guardiani della Galassia Vol. 2 sulla relazione tra le sorelle Nebula e Gamora, senza oscurarla con la presenza del loro padre adottivo.

“Parla di due sorelle. Non di due sorelle e del padre. Sono due sorelle e i problemi che ci sono tra loro. Alcuni di questi sono stati provocati dall’essere cresciute dal padre più violento dell’Universo intero. Ma non si tratta davvero di Thanos e, francamente, non mi sentivo abbastanza ispirato da inserirlo nel film. Sapete, mi fido molto del mio istinto in queste cose e non era davvero quello che volevo fare. Non è stata la parte più divertente del primo film, per me, e non mi andava davvero di rifarlo questa volta.

Ancora, poi, la relazione con Thanos non ha niente a che fare con quello. Non si tratta del loro rapporto con lui. Si tratta del rapporto tra loro due, di cosa si tratta? Questo era interessante per me e pensavo che sarebbe stato importante per la nostra storia e per i nostri personaggi. Cosa gli è successo in passato? Ci sono molte cose successe nella loro infanzia che influisce su quello che sono ora, nel presente”.

Nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 vediamo il ritorno delle star del primo film Marvel. Tra questi Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula e Sean Gunn che torna a interpretare Kraglin. Al loro fianco il pubblico troverà anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Tommy Flanagan, Laura Haddock e Kurt Russell.

Potete vedere le nuove immagini del film, seguendo questo link.