Kevin Feige su Thanos in Avengers: Infinity War, sarà il “personaggio principale”

Nonostante il Marvel Cinematic Universe abbia sofferto di una mancanza di villain degni di reggere il confronto con gli eroi, Kevin Feige sostiene che Avengers: Infinity War segnerà un cambio di rotta. Il supervillain Thanos, infatti, viene descritto da Feige come il “personaggio principale”.

Parlando della costruzione dei cattivi Marvel, Feige si è riallacciato a Ronan l’accusatore e a Barone Zemo di di Captain America: Civil War, per poi entrare nel merito di Thanos, principale antagonista in Avengers: Infinity War.

“Beh, voglio dire, che [la caratterizzazione dei personaggi] varia sempre, ma inizia sempre con quello che serve alla storia; se occorre più un eroe o un villain.

Siamo stati criticati, se è una critica dire che ci concentriamo più sugli eroi che sui cattivi, il che è probabilmente vero. Ma non credo che sarà sempre vero […] in Avngers: Infinity War Thanos ha a che fare con un sacco di personaggi (buoni) si sa e quindi si potrebbe quasi dire che in questo film lui è il personaggio principale […]”

La dichiarazione di Feige potrebbe essere interpretata in diversi modi, in primis si potrebbe dire che lui rappresenta la forza trainante all’interno della storia; sarebbe un cambio di rotta rispetto agli altri film del MCU, in cui gli eroi sono al centro dell’attenzione e nella loro lotta per il bene comune in realtà intraprendono anche una lotta con i loro demoni.

Tuttavia, ricordiamo che Thanos e le gemme dell’infinito sono gli unici collegamenti concreti tra gli Avengers e i Guardiani della Galassia, il che siglerebbe logicamente la centralità del personaggio.

Inoltre, l’idea di focalizzarsi sulla figura di Thanos sarebbe alquanto opportuna, dal momento che il villan domina la scena nel fumetto originale (The Infinity Gauntlet) e visto che è stato detto che il terzo e i quarto film di Avengers si ispirerà all’opera.

In questa storia, per Thanos le gemme dell’infinito rappresentano una singolare arma attraverso la quale può eliminare la maggior parte della vita nella galassia – un atto che secondo lui lo farà benvolere alla divinità della morte cosmica, di cui è romanticamente infatuato.

Non si sa quanto questo aspetto influisca nella storia, ma in ogni caso i fan possono star certi che qualcosa di nuovo avverrà!

Il nuovo cinecomic Marvel è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. Sarà parte integrante della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel. Avengers: Infinity War debutterà nelle sale il 4 maggio del 2018.

Nel cast di Avengers: Infinity War troviamo Chris Hemsworth nei panni di Thor, Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt nei panni di Star Lord / Peter Quill, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky, Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff / Black Widow, Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Brie Larson come Carol Danvers / Captain Marvel, Zoe Saldana nel ruolo di Gamora, Karen Gillan (Nebula).

Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton / Hawkeye, Chris Evans che sarà Steve Rogers / Captain America, Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff / Scarlet, Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel nel ruolo di Groot, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd che sarà Scott Lang / Ant-Man, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Vision), Chadwick Boseman nei panni di T’Challa / Black Panther, Mark Ruffalo (Bruce Banner / The Hulk), Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark / Iron Man.