Charley Thompson (Lean on Pete)

Charley Thompson (Lean on Pete) è un film di Andrew Haigh (Orso d’argento a Berlino per 45 anni) e sarà in Concorso alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Stamattina abbiamo pubblicato la lista di tutti i partecipanti, potete vederla QUI. Il film uscirà nelle sale italiane distribuito da Teodora Film e vede la partecipazione di Charlie Plummer (The Dinner, All the Money in the World), Chloë Sevigny (L’uomo di neve, Zodiac), Steve Buscemi (The Ridiculous 6, Il Grande Lebowski) e Travis Fimmel (Vikings, Warcraft – L’inizio). La pellicola è tratta dal romanzo La ballata di Charley Thompson di Willy Vlautin, edito in Italia da Mondadori.

Nella sinossi ufficiale di Charley Thompson (Lean on Pete) si legge:

“Il giovane Charley, di 15 anni, si accontenterebbe di poco: una casa vera, qualcuno che gli prepari da mangiare, una scuola dove farsi degli amici senza dover cambiare città troppo spesso. Senza una madre, però, e con un padre sempre nei guai, non è così facile. Padre e figlio cercano a Portland un nuovo inizio, ma presto Charley dovrà rimettersi in viaggio, stavolta da solo, attraverso l’America profonda, in balia del destino. Sarà l’amicizia con un vecchio cavallo da corsa, Lean on Pete, a ridargli la speranza e la possibilità di un futuro migliore”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online