Warcraft – L’inizio: Il regista Duncan Jones parla di un eventuale sequel

Sebbene non sia stato un successo incredibile, l’adattamento cinematografico di Warcraft -L’inizio ha riportato una quantità considerevole di denaro al botteghino estero. La pellicola diretta da Duncan Jones ha incassato più di $ 433 milioni in tutto il mondo, nonostante i miseri $ 47 milioni negli Stati Uniti, dove i rendimenti sono usualmente più elevati.

Il finale del film ha lasciato le porte aperte per un eventuale sequel, e sono in molti a chiederlo a gran voce ma, a quanto pare, sarebbe tutto nelle mani della Legendary. Proprio il regista, attraverso un tweet di risposta a un fan, ha confermato che il destino della saga dipende tutto dalla casa di distribuzione.

Warcraft – Il regista Duncan Jones parla di un eventuale sequel

I fan del franchise di videogiochi saranno probabilmente d’accordo. Warcraft 2 (il gioco) è ampiamente considerato una storia più forte rispetto al suo predecessore, lasciando alcune persone che si chiedono come mai Legendary e Blizzard non ha cominciato proprio da lì. Indipendentemente da ciò, un sequel migliore non garantirebbe un altrettanto rendimento miglior al botteghino.

Il pacifico regno di Azeroth è sull’orlo della guerra e la sua civiltà deve affrontare una temibile stirpe di invasori: i guerrieri orchi in fuga dalla loro terra agonizzante intenti a colonizzarne un’altra. Di fronte all’apertura del portale che collega i due mondi, un esercito subisce la distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi si scontrano in un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, del loro popolo e della loro terra.

Vi ricordiamo che Warcraft: L’Inizio è disponibile in Home Video dallo scorso 14 settembre.