SDCC 2017 – Vikings: ecco il trailer della stagione 5

Al San Diego Comic Con è stato presentato il trailer della quinta stagione di Vikings, la serie TV di History che vede nel cast Jonathan Rhys Meyers

Vikings tornerà in TV con una première della stagione 5 di ben due ore mercoledì 29 novembre, ha dichiarato il CEO del canale History al San Diego Comic-Con. La rete ha anche presentato un nuovo trailer per la stagione 5. Jonathan Rhys Meyers (The Tudors) è la nuova aggiunta al cast nei panni del vescovo Heahmund, che si unisce ai personaggi regolari della serie come: Katheryn Winnick, Gustaf Skarsgård, Alexander Ludwig e Alex Høgh Andersen.

“Una guerra civile può portare solo una tragedia”, dice uno dei vichinghi durante il trailer, e certamente il filmato supporta questa teoria. Battaglie epiche, una testa decapitata che si muove intorno, un guerriero sanguinoso e, naturalmente, un sacco di caos portano a una solenne pronuncia: “La fine del nostro mondo è qui”.

“Vikings è una serie dalla narrazione audace”, ha dichiarato Arturo Interian, SVP di History e membro del cast tecnico della serie TV. “Quando Michael Hirst ci ha raccontato i suoi epici momenti nella prima stagione, avevamo bisogno di due ore per dirlo correttamente. La Stagione 5 sta portando i nostri Vichinghi in terre inesplorate che non abbiamo mai visto sulla serie prima d’ora”.

Per History, la nuova stagione inizia con Ívarr Ragnarsson affermare la sua leadership sulla Grande Armata Heathen, mentre Lagertha regna come Regina del Kattegat. L’omicidio di Ivar da parte di suo fratello Sigurd mette le basi per nuove battaglie viziose, pronte quando i figli di Ragnar vendicheranno la morte di suo padre a ogni costo. Bjorn segue il suo destino nel Mar Mediterraneo e Floki soffre dalla perdita della moglie Helga, sottomettendosi così alla volontà degli Dei.

Hirst sarà il produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di World 2000, Sheila Hockin, John Weber di Take 5 Productions, Sherry Marsh, Alan Gasmer, e James Flynn. Arturo Interian è l’esecutivo responsabile della produzione per History.