Lizzie – Si concludono le riprese del thriller con Chloe Sevigny e Kristen Stewart

Nel profondo cuore di Savannah, in Georgia, si sono concluse le riprese di Lizzie, thriller gotico basato su Lizzie Borden. Il film sarà un thriller incentrato sull’assassinio brutale della famiglia Borden, risalente al 1892. Chloe Sevigny interpreterà Lizzie Borden, una donna apparentemente normale che desiderava la libertà, stufa del controllo autoritario del padre. Ad interpretare l’amica e domestica di Lizzie, Bridget Sullivan, sarà invece Kristen Stewart, nel ruolo di una giovane cameriera al servizio della famiglia. Lizzie è diretto dal regista di The Boy, Craig William Macneill. Nel cast anche Fiona Shaw, Jamey Sheridan, Kim Dickens, Denis O’Hare e Jeff Perry.

Lizzie – Si concludono le riprese del thriller con Chloe Sevigny e Kristen Stewart

Il film è scritto dalla sceneggiatrice Bryce Kass. Lizzie esplora gli eventi che hanno portato fino agli omicidi della famiglia Borden. Racconterà la psicologia fragile e al tempo stesso brutale di Lizzie Borden. La trendatuenne uccise a colpi d’ascia suo padre e la sua matrigna in un brutale assassinio il 4 agosto 1892. Il film si concentrerà anche sulla strana relazione fra la protagonista e la sua domestica, Bridget Sullivan, una giovane cameriera.

Il film è prodotto da Liz Destro di Destro Films, Naomi Despres di Artina Films e Chloe Sevigny. È coprodotto da Josh Bachove. Lizzie è finanziato da Elizabeth Stillwell e Roxanne Anderson di Powder Hound Pictures.