Catwoman: Halle Berry vorrebbe poterne dirigere un remake

Avendo debuttato alla regia con Bruised - Lottare per vivere, Halle Berry sarebbe felice di riportare Catwoman al cinema.

Dopo aver interpretato Catwoman nel film del 2004, Halle Berry sarebbe felice di poter realizzare un remake dedicato al personaggio DC

Ne hanno fatta di strada, i cinecomic, dall’uscita di Catwoman, lungometraggio diretto da Pitof con Halle Berry. Se oggi per le nuove produzioni cinematografiche Marvel o DC c’è sempre grande interesse, con i fan che per gran parte applaudono gli adattamenti dei loro fumetti del cuore, quel film non fu esattamente quel successo che i produttori speravano potesse rimanere scolpito (positivamente, si intende) nella mente del pubblico.

Passati oltre 15 anni, è difficile che qualcuno menzioni ancora quel titolo. Nel frattempo, Catwoman è tornata al cinema nel capitolo conclusivo della trilogia sul Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan (a darle volto è stata Anne Hathaway) e il prossimo anno sarà nuovamente sul grande schermo in The Batman, interpretata da Zöe Kravitz. Sembra però ancora lontano il giorno in cui Selina Kyle avrà un altro film tutto suo, ma l’idea di vederlo prendere forma farebbe felice proprio chi ne ha vestito i panni in quel film del 2004: Halle Berry.

Leggi anche: Will Smith e il desiderato “harem di donne” con Halle Berry 

L’attrice ha recentemente esordito come regista con Bruised – Lottare per vivere, in arrivo su Netflix, e durante un’intervista ha spiegato di volersi concentrare sempre più sulla regia. Un progetto che le piacerebbe sviluppare? Proprio Catwoman. Halle Berry ha infatti spiegato:

Mi piacerebbe molto dirigere Catwoman. Se potessi occuparmene ora, sapendo quello che so, avendo fatto questa esperienza, [ripenserei] quel mondo nel modo in cui ho ripensato questa storia. [Bruised] è stato scritto per una cattolica bianca irlandese, una venticinquenne. Ho dovuto ripensarlo. Vorrei poter tornare indietro e ripensare Catwoman, e avere l’occasione di rifarlo. Farei sì che Catwoman salvi il mondo come fa la maggior parte dei supereroi maschi, e non solo salvare donne la cui faccia va in pezzi. Punterei più in alto. Penso che lo farei più inclusivo sia per gli uomini che per le donne.

Che ci sia davvero la possibilità di vedere nuovamente Catwoman protagonista assoluta di un film? Se la prova di Kravitz in The Batman dovesse essere applaudita dai fan, la Warner potrebbe decidere di affidarle un film tutto suo. Se mai dovesse succedere, è probabile che Halle Berry sarà tra le prime a proporsi per redimersi e rendere finalmente giustizia al personaggio.

Tags: DC DC Comics