Catwoman: lo sceneggiatore si vergogna del film con Halle Berry

Sceneggiatore di Catwoman assieme a John D. Brancato e Michael Ferris, John Rogers ha parole poco lusinghiere per il cinecomic con Halle Berry, ammettendo di non essere nemmeno mai riuscito a vederlo per intero nel corso di una sola proiezione. Il film conquistò 4 Razzie Award.

Uscito nel 2004, diretto da Pitof, Catwoman con Halle Berry è forse uno dei cinecomic più detestati di sempre e anche lo sceneggiatore John Rogers si pente di aver lavorato al film

Con titoli quali Wonder Woman e Black Panther sulla cresta dell’onda per il loro modo di ritrarre donne ed eroi di colore, un utente di Twitter si è chiesto come mai Catwoman, quando uscì quasi 15 anni fa, non fu accolto positivamente, ricevendo anche quattro Razzie Award (per regia, sceneggiatura e attrice, oltre che per il film in sé). A rispondere è arrivato nientedimeno che John Rogers, che di quel film firmò lo script assieme a John D. Brancato e Michael Ferris. Senza peli sulla lingua, l’autore ha dichiarato:

“Essendo uno degli sceneggiatori accreditati di Catwoman, credo di avere l’autorità per dirlo: perché è stato una cagata di film scaricato dallo studio alla fine di un ciclo stilistico e non ha avuto nessun impatto culturale, né davanti né dietro la macchina da presa. È stata una mossa sbagliata. Me ne vergogno.”

Ci va giù pesante Rogers, che svela inoltre di non essere mai riuscito a guardare Catwoman per intero nel corso di una sola visione. Lo sceneggiatore, che nel 2007 collaborò anche allo script di Transformers, ha probabilmente espresso un’opinione condivisa da molti, ma sorprende tanta frustrazione nei confronti di un progetto che molti ormai sembrano non considerare nemmeno. Per la ladra felina, in seguito interpretata da Anne Hathaway ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, il tempo della redenzione sembrava poter giungere grazie Gotham City Sirens, film DCEU originariamente affidato a David Ayer (Suicide Squad), ma i lavori sono stati bloccati all’inizio dell’anno.

[amazon_link asins=’B0041KWBK2,B009VTOVOW,B00AZI3IW4,B0041KW5WQ,B009KR4UQY,B07171B6NQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d42db8eb-1959-11e8-a71c-f7b8e623f50f’]