Cats: ecco la data di uscita del film di Tom Hooper tratto dal musical

Ecco quando vedremo in sala Cats, film tratto dal musical, diretto da Tom Hooper e il cui cast comprende Taylor Swift e Ian McKellen.

Universal ha annunciato la data di uscita di Cats, film tratto dal musical di Andrew Lloyd Webber

Dovremo attendere più di un anno per vedere Cats sul grande schermo, con Universal che annuncia la data di uscita dell’adattamento, targato Working Title. Per farci coinvolgere dalle note del musical, ideato per il palco da Andrew Lloyd Webber, bisognerà aspettare il 20 dicembre 2019. Precedentemente, la data era occupata dalla trasposizione di Wicked, altro musical teatrale, ma lo studio ha preferito toglierlo da quello slot per questioni di tempi produttivi.

Con Tom Hooper alla regia, Cats ha raggruppato sinora un cast di serie A, che comprende Taylor Swift, James Corden, Jennifer Hudson e Ian McKellen. Ora che il film ha anche una data, dopo essere rimasto in cantiere tanti anni a Hollywood, tutto sembra pronto per trasformare il progetto in realtà. Oltre alle tante star, l’adattamento potrà contare ovviamente sull’esperienza del regista, che nel 2012 ha portato sul grande schermo Les Misérables, vincitore di tre Oscar, fra cui quello alla miglior attrice non protagonista, andato ad Anne Hathaway.

Cats segue la storia di una banda di gatti, i Jellicle, che nel corso di una notte decide quale gruppo avrà l’onore di ascendere al paradiso dell’Heaviside Layer e tornare a nuova vita. Secondo gli ultimi rumor, Webber sta lavorando a un brano nuovo di zecca che sarà interpretato dalla gatta bianca Victoria. Il musical originale è ispirato alla raccolta di poesie Old Possum’s Book of Practical Cats, firmata da T.S. Eliot.