The Good Liar: Helen Mirren e Ian McKellen nel cast del film

Ian McKellen torna a lavorare con Bill Condon in The Good Liar, film in cui interpreterà un truffatore che tenterà di ingannare una ricca vedova. Quest'ultima sarà interpretata dal premio Oscar Helen Mirren, recentemente vista ne La vedova Winchester

Ian McKellen e Helen Mirren condivideranno lo schermo da co-protagonisti in The Good Liar, nuovo film drammatico prodotto da New Line e diretto da Bill Condon

Per Ian McKellen e Bill Condon, The Good Liar segna la quarta collaborazione, avendo già lavorato insieme in Demoni e dei, Mr. Holmes e La Bella e la Bestia; nel film in cantiere, il regista svolgerà anche il ruolo di produttore accanto a Greg Yolen. Jack Morrissey sarà invece produttore esecutivo affiancato da Aaron L. Gilbert and Jason Cloth della Bron Creative. La sceneggiatura, basata sul romanzo di Nicholas Searle, è opera di Jeffrey Hatcher, che ha in precedenza firmato Mr. Holmes.

In The Good Liar, Ian McKellen interpreterà un esperto falsario che non riesce a credere alla propria fortuna quando incontra un’agiata vedova, i cui panni saranno vestiti da Helen Mirren (QUI la nostra intervista all’attrice). Mentre la donna lo accoglie nella sua casa e nella sua vita, l’uomo si stupisce di cominciare a provare veramente qualcosa per lei; quella che doveva essere una semplice truffa si trasforma nella più pericolosa sfida della sua esistenza.

Helen Mirren ha recentemente interpretato un’altra donna rimasta sola (in quel caso perseguitata dai fantasmi) ne La vedova Winchester; prossimamente sarà nel cast de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, live-action Disney diretto da Lasse Hallström. Ian McKellen sarà invece una delle voci originali del titolo animato Animal Crackers, mentre con il suo volto lo rivedremo in Hamlet Revenant.

Fonte: Variety