Jennifer Hudson interpreterà Aretha Franklin in un biopic

Verrà prodotto un biopic sulla cantante Aretha Franklin. La notizia è stata data durante il party pre-Grammy, rivelando che a interpretare la Franklin sarà l'attrice Jennifer Hudson

Sarà l’attrice Jennifer Hudson ad interpretare l’icona Aretha Franklin in un bopic sulla sua vita

MGM ha acquistato i diritti per sviluppare un biopic su Aretha Franklin e sarà Jennifer Hudson a interpretare Franklin nel progetto ancora senza titolo.

Scott Bernstein (Straight Outta Compton) e il produttore musicale Harvey Mason saranno invece i produttori. Mason è stato uno dei produttori delle colonne sonore di Sing e Pitch Perfect 2.

Il casting di Hudson – che ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista in Dreamgirls – è stato svelato da Clive Davis nel suo party pre-Grammy di sabato sera. Ha detto che Franklin aveva personalmente selezionato la Hudson per il ruolo nel film biografico.

All’evento ci sono state esibizioni di Barry Manilow, Luis Fonsi, Ben Platt, Alicia Keys, Khalid e Logic. Hudson ha concluso la performance consegnando un medley dei successi di Franklin tra cui Think, Rock Steady e (You Make Me Feel Like a) Natural Woman.

Franklin ha vinto 17 Grammy Awards, a partire da Respect nel 1968 e Chain of Fools nel 1969. Ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom dal presidente Obama, che secondo la cantante, “Nessuno incarna più pienamente la connessione tra l’africano – American spiritual, il blues, R&B, rock’n’roll – e il modo in cui la sofferenza e il dolore sono trasformati in qualcosa di pieno di bellezza, vitalità e speranza”.

I titoli della Hudson includono Sex and the City, The Secret Life of Bees e Chi-Raq di Spike Lee. La prossima volta potrebbe essere vista in Monster accanto a Jeffrey Wright, Jennifer Ehle e Timothy Blake Nelson. Ha anche lavorato come coach della stagione 13 di The Voice della NBC.