Cars 3: il nome di Paul Newman nella lista dei doppiatori

Appare anche il nome di Paul Newman - attore scomparso nel 2008 - nella lista del cast vocale del film Disney/Pixar Cars 3

La leggenda del grande schermo Paul Newman aveva prestato la voce per il personaggio di Doc Hudson nel film Disney/Pixar Cars (uscito nel 2006). Ora il suo nome è riapparso nella lista del cast vocale insieme a Owen Wilson (Saetta McQueen) e molti altri. L’attore è scomparso nel 2008, lasciando dietro di sé una lunghissima eredità di ruoli iconici e film da ricordare. Il suo ultimo ruolo, però, era stato proprio Cars e sembra che ora i fan potranno tornare a sentire la sua voce sul grande schermo ancora una volta.

La lista del cast è stata postata su Twitter dal sito di notizie Disney Stitch Kingdom. All’interno troviamo proprio il personaggio di Doc Hudson e accanto troviamo il nome di Paul Newman. Il suo ritorno è un’ottima notizia per i fan essendo il personaggio l’unica ancora al primo film, nonché uno degli elementi più apprezzati di sempre. E anche se Cars 2 aveva sfruttato l’esperienza di un attore come Michael Caine, non c’è dubbio che la presenza di Paul Newman sia mancata.

Cars 3 Paul Newman

Paul Newman tornerà in Cars 3

La soluzione più logica, ovviamente, è che Doc Hudson appaia sotto-forma di flashback come ricordo di Saetta McQueen. Rispetto a quello che la produzione ha rivelato finora, Saetta ora è un veicolo invecchiato, circondato da corridori giovani e veloci. Tra questi ci sarà Jackson Storm (Armie Hammer) e, proprio come era accaduto con il mentore Doc Hudson, Saetta dovrà affrontare il viale del tramonto.

Il primo suggerimento sull’inclusione di Doc Hudson in Cars 3 è arrivato nel trailer del film (che potete vedere qua sotto), quando ad un certo punto Saetta guarda un vecchio cartellone sulla Thomasville Speedway che si vanta di essere la casa del numero 51, il favoloso Hudson Hornet. Dopo il trailer trovate la lista del cast che parteciperà al film.