Cars 3: Marco Della Noce sarà nuovamente la voce italiana di Luigi

Marco Della Noce, cabarettista noto per il personaggio di Oriano Ferrari a Zelig, sarà nuovamente la voce di Luigi in Cars 3.

Il comico Marco Della Noce tornerà a prestare la propria voce in Cars 3, in cui vedremo far ritorno l’amichevole Fiat 500 Luigi.

Saetta McQueen aveva incontrato l’automobile italiana durante la sua permanenza a Radiator Springs, che farà ritorno nel nuovo capitolo della saga Disney Pixar.

Marco Della Noce, cabarettista di Zelig noto per il personaggio del capomeccanico Oriano Ferrari, torna a lavorare nel film animato dopo averlo doppiato nei due episodi precedenti.

Per i fan dell simpatica FIAT e del lavoro di Della Noce, perciò, una notizia doppiamente fantastica.

In Cars 3 (QUI la nostra recensione), Saetta McQueen dovrà fare i conti con il passare degli anni e con l’affacciarsi sulla scena mondiale di avversari che hanno dalla loro la gioventù e gli ultimi ritrovati tecnologici.

Nella nuova avventura, il nostro protagonista sarà affiancato da molti nuovi personaggi. Tra questi impossibile non citare Cruz Ramirez, orgogliosa e spumeggiante allenatrice che lavora presso il Rust-eze Racing Center.

Cars 3, prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life – Megaminimondo, il corto La Luna), debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre. La regia è stata affidata a Brian Fee, che ha già lavorato alla saga nelle vesti di storyboarder. Cars e Cars 2 hanno entrambi ricevuto nomination ai Golden Globe, con il primo film in grado di portare addirittura a casa il trofeo.