Cars 3 – al Giffoni 2017 un’area dedicata a Saetta McQueen

Un blue carpet d’eccezione e la favolosa SALA CARS TOYS al Giffoni Film Festival 2017, dove è stato presentato Cars 3, il film d'animazione Disney Pixar.

Cars 3, che abbiamo già recensito in anteprima qui, è stato presentato al 47° Giffoni Film Festival, che ha riservato alla fiammante Saetta McQueen un blue carpet d’eccezione. Un’atmosfera da Piston Cup ha infatti accolto il numero 95, entusiasmando gli ospiti della kermesse che hanno avuto modo di vedere il nuovo capitolo della saga d’animazione Disney•Pixar, in uscita nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

Il mondo di Cars rallegrerà il Giffoni Film Festival fino a venerdì 21 luglio. Nella SALA CARS TOYS infatti, sita presso la nuova Giffoni Multimedia Valley, si possono ammirare le opere dell’artista Disney Gianfranco Florio che ritraggonoSaetta McQueen e il suo sfidante Jackson Storm.  In quest’area tutti i giorni dalle 15.00 alle 21.00, previa prenotazione, ci si potrà cimentare in gare e momenti ludici con la pista delle macchinine Carrera con le auto della scuderia Cars, macchine radiocomandate Simba e le lezioni di guida sicura, i divertenti giochi Mattel a tema Cars e le installazioni di personaggi e ambienti Lego del film.

Diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher, Cars 3 vede tra i doppiatori italiani Sabrina Ferilli nei panni di Sally, Marco Messeri come Cricchetto, Marco Della Noce presta la sua voce al simpatico Luigi e Ugo Pagliai nei panni di Doc Hudson, mentre a Pino Insegno è affidato il compito di commentatore delle scatenate corse automobilistiche insieme a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip.

Abbiamo poi anche J-Ax nei panni dell’energico speaker del “Crazy 8” il demolition derby dove Saetta dovrà fare i conti con la spaventosa Miss Fritter, un leggendario scuolabus con l’inconfondibile voce della rapper e conduttrice radiofonica La Pina. A loro si affiancano Alex Zanardi, che torna a interpretare il simpatico muletto Guido; Sebastian Vettel come “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale della giovane “Tutor” Cruz Ramirez.