Il tempo che ci separa dalla visione di Cars 3 si accorcia sempre di più. Il film d’animazione Disney Pixar sarà nelle sale italiane a partire dal 14 settembre e, mentre potete già leggere la nostra recensione in anteprima, l’intervista al cast e al regista e visionare la valanga di news inerenti il terzo capitolo della saga animata, Disney allieta l’attesa mostrandoci un nuovo trailer di Cars 3 intitolato Testa a testa in cui Saetta McQueen si prepara a gareggiare col suo nuovo avversario, Jackson Storm.

Jackson Storm è il principale avversario del mitico numero 95 alias Saetta McQueen, che in Cars 3 si trova a essere messo da parte a causa del nuovo che avanza, ovvero da tutta quella serie di automobili nuove di zecca che non gli renderanno affatto la vita facile

Ha affermato il regista Brian Fee a proposito dei nuovi personaggi di Cars 3:

“Le auto da corsa di nuova generazione sono fantastiche. Si vede subito che auto come Jackson Storm raggiungono grandi velocità senza alcuno sforzo”.

Storm è veloce, agile e pronto a vincere, molto simile a come era Saetta in passato:

“Storm è come Saetta, ma più arrogante” afferma lo sceneggiatore Mike Rich, “non ha bisogno di imparare nulla. Il talento e la giovinezza sono dalla sua parte”.

Ciò che metterà in crisi il protagonista di Cars 3 e che ha creato malumore tra i fan, quando l’hanno visto saltare per aria, è un brutto incidente che lo porterà dritto tra le braccia di Cruz Ramirez, allenatrice esperta di tecnologia nel nuovissimo Rust-eze Racing Center. Il suo stile di allenamento è entusiastico e deciso e non ha paura di mostrare un po’ di fermezza.

La co-produttrice Andrea Warren ha affermato di adorare il personaggi di Cruz per la sua simpatia e per la passione che mette in tutto quello che fa.

I doppiatori di Cars 3 sono Sabrina Ferilli (Sally, la più grande fan del numero 95), Marco Messeri (Cricchetto), Marco Della Noce (Luigi), Ugo Pagliai (Doc Hudson). Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all’esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip.

A loro si aggiungono J-Ax (Crazy 8), il campione sportivo e conduttore televisivo Alex Zanardi (il muletto Guido).