Captain Marvel stava per debuttare in Avengers: Age of Ultron

Kevin Feige ha detto che Joss Whedon voleva far debuttare Captain Marvel in una circostanza diversa da quella poi scelta.

Carol Danvers sta per fare il suo debutto anticipato nel Marvel Cinematic Universe, con Brie Larson che arriverà sul grande schermo nella storia d’origine di Captain Marvel

Vale la pena ricordare che il personaggio di Captain Marvel è stato molto importante per i piani generali dei Marvel Studios, dato che una volta hanno pensato di farla entrare in Avengers: Age of Ultron, e ha anche fatto alcuni dei primi lavori VFX per la scena in cui sarebbe entrata nella mischia.

Questa è una storia divertente che è in circolazione da anni, dal momento che il Presidente della Marvel Kevin Feige ha parlato con Birth.Movies.Death nel periodo di Avengers: Age of Ultron e ha confermato che Carol Danvers era stata inclusa nelle prime bozze della sceneggiatura. Age of Ultron aveva già in programma di introdurre Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e suo fratello, Quicksilver (Aaron Taylor Johnson), nonché il cattivo del titolo (doppiato da James Spader). Questo è un bel po’, dato che Kevin Feige ha confermato i piani preliminari per far diventare Captain Marvel parte dell’azione. Egli ha detto:

C’erano bozze su cui forse le persone sono riuscite in qualche modo a mettere le mani e leggere, che includevano alcuni personaggi – forse altri, ma sicuramente uno, motivo per cui è pericoloso leggere le sceneggiature nelle prime fasi e parlarne presto… [Captain Marvel] era in una brutta copia. Ma per me, inserirla lì avrebbe causato un danno al personaggio, incontrarla pienamente formata, in un costume e parte degli Avengers quando il 99% del pubblico avrebbe pensato ‘Chi è?’

Captain Marvel: la polemica non si spegne ma sono online nuove clip

Kevin Feige ha anche continuato a confermare la scena in cui Carol Danvers si sarebbe presentata, secondo questa bozza molto precoce. Sarebbe stato solo alla fine, quando Captain America (Chris Evans) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) mettono insieme la nuova versione della loro squadra. Quel momento in cui Scarlet Witch vola giù dal cielo e atterra nel suo nuovo costume da Avengers? Kevin Feige ha detto che Joss Whedon voleva far debuttare così Captain Marvel. Feige ha ricordato:

Il modo in cui riveliamo Scarlet Witch [in costume] alla fine del film? Quello era il momento in cui introdurre Captain Marvel.
Joss disse: “Troveremo un’attrice per il ruolo più avanti!” E io dissi: “Sì, Joss, lo faremo più avanti” “Non la metteremo lì dentro!

Alla fine, Joss ha pensato: ‘Usiamo quel momento per far volare Scarlet Witch nel film, dandole un imponente ingresso in scena?’ E questo ha senso – è venuta dalla loro parte, e merita una bella introduzione, che andrà a finire in un altro film che inizierà le riprese tra poche settimane.

L’altro film è stato Captain America: Civil War, e Scarlet Witch ha giocato un ruolo importante in quella pellicola, schierandosi col Team Cap e dividendosi con Visione (anche se temporaneamente) mentre il MCU esistente è stato lacerato nel mezzo.

Anche Carol Danvers avrebbe potuto essere introdotta in quel film, ma Sony e Marvel hanno stretto un accordo che ha permesso loro di presentare un nuovo Spider-Man (Tom Holland). Invece, Captain Marvel è stata accennata alla fine di Avengers: Infinity War, e sta per ottenere il suo film solista.

Queste sono storie divertenti che confermano quanto diversamente il MCU avrebbe potuto essere plasmato se certe decisioni fossero state prese in momenti cruciali, e come le teste più razionali – o, l’istinto di Kevin Feige – di solito abbiano prevalso per prendere la decisione giusta e mantenere tutto in pista.