Samuel L. Jackson su Captain America: Civil War – “Nick Fury doveva esserci”

Samuel L. Jackson ha rivelato di essere contrario all'assenza di Nick Fury in Captain America: Civil War. Non sappiamo se l'attore sarà in Avengers: Endgame

Samuel L. Jackson pensa che sia stato un grande sbaglio non inserire Nick Fury in Captain America: Civil War

I fan possono sempre contare su Samuel L. Jackson quando si tratta di essere sincero sui suoi ruoli, specialmente quello relativo al Marvel Cinematic Universe. L’uomo dietro Nick Fury è apparso in tanti progetti dei Marvel Studios, iniziando con Iron Man, per unire gli eroi più potenti della terra in The Avengers.

L’attore non può essere ovunque. Durante una recente intervista, rilasciata al podcast Happy Sad Confused, gli è stato chiesto se, secondo lui, Fury sia stato usato saggiamente nel franchise. Jackson ha risposto, menzionando specificatamente Captain America: Civil War.

Ci sono un sacco di cose che puoi fare con lui. Ma mi state chiedendo se è stato usato in modo saggio? Direi di sì, eccetto per cose come Civil War” ha ammesso Jackson. “Se tutti gli Avengers stanno maledettamente combattendo gli uni contro gli altri e… dov’è il loro guardiano? Dov’è quel tipo che arriva e dice, ‘Va bene, andate tutti nella vostra stanza. Sarò lì per parlare con voi tra un minuto’. Inoltre è anche il tizio che li ha riuniti insieme, è il loro collante, oppure no“.

Samuel L. Jackson: “ecco come sono diventato Nick Fury”

Non è chiaro se Jackson tornerà nei panni di Fury in Avengers: Endgame. L’attore ha ammesso di non aver letto ancora una sceneggiatura del film – e la sua risposta, dunque, indica che potrebbe non esserci affatto: “Non Avengers: Endgame, no. Generalmente leggo gli script in cui ci sono“.

Jackson ha continuato, parlando delle sue abitudini quando legge gli script, rafforzando la convinzione di non vederlo nel prossimo film crossover: “Ero solito farlo. O lo farò quando qualcuno mi manderà uno script, dicendomi ‘Vogliamo un tuo cameo qui’. Cercherò di capire di che cameo si tratta, e in base al cameo, potrei convincermi a tornare e leggere quello che è successo prima e quello che succede dopo. Ma la maggior parte delle volte non succede questo, leggo sempre lo script intero. Mi piacciono gli script. Non ci metto troppo tempo a leggerli“.