Brie Larson: “Voglio dirigere un film Marvel, in futuro”

L'attrice premio Oscar nel 2015 con Room deve ancora debuttare nel MCU nei panni di Captain Marvel, ma sembra avere già le idee chiare sul suo futuro

Brie Larson deve ancora fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, ma l’attrice vincitrice dell’Oscar ha le idee chiare: ha intenzione di dirigere un film Marvel in futuro. Da quando ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista nel 2005 per la sua performance in Room, Brie Larson ha fatto il suo debutto quest’anno nei grandi blockbuster ad alto budget con Kong: Skull Island, mentre prossimamente la vedremo protagonista del primo film del MCU con protagonista una donna, Captain Marvel.

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e racconterà le origini dell’eroina Captain Marvel aka Carol Danvers, pilota di prova nei fumetti che ha ottenuto la super forza e la capacità di volare dopo essere rimasta coinvolta in un’ esplosione con un dispositivo Kree. Il film si concentrerà sul personaggio della Danvers, mentre presenta anche un giovane Nick Fury e la prima apparizione degli Skrull nel MCU. Gli Skrull sono una razza aliena avanzata conosciuta per la guerra di Kree-Skrull nei fumetti.

Brie Larson ha anche diretto il suo primo lungometraggio, Unicorn Store, che è stato appena premiato al Toronto Film Festival. In un’intervista recente con l’Huffington Post, all’attrice è stato chiesto se le sue aspirazioni includessero un film di fumetti. Ecco cos’ha dichiarato in merito:

“Oh sì, questo è il mio piano. Perché no? La mia nuova filosofia di vita è che non ho intenzione di dirmi di no. Sto solo continuando a fare cose fino a quando sarà qualcun altro a dirmi di no”.

Per quanto riguarda Captain Marvel, i registi di Mississippi Grind, Anna Boden e Ryan Fleck dirigeranno il progetto che inizierà le riprese a febbraio del 2018. Lo script è stato scritto da Ginevra Robertson-Dworet, Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out). Mentre Brie Larson non debutterà nel MCU fino al 2019, ci aspettiamo di vederla in più di un film per quell’anno, dato che Capitan Marvel arriverà nelle sale cinematografiche l’ l’8 marzo 2019 e l’attrice è stata recentemente avvistata sul set di Avengers 4, che verrà invece rilasciato il 3 maggio 2019.