Avengers: Infinity War supera Iron Man 3 al box-office mondiale

Avengers: infinity War continua la sua corsa straripante al box-office mondiale superando pure Iron Man 3

Avengers: Infinity War riesce con facilità a superare Iron Man 3 al box-office mondiale

Avengers: Infinity War continua a dominare al Box-Office mondiale ed è sempre più probabile possa abbattere il muro dei 2 miliardi di dollari.

Il Kolossal dei Marvel Studios ha impiegato 13 giorni a diventare il dodicesimo film in Nord America. Il terzo capitolo dei Vendicatori ha incassato ieri altri 10,6 milioni portando il suo totale in 12 giorni a 472 milioni di dollari. Domani probabilmente il film diventerà il secondo film più veloce a superare i 500 milioni dietro solo a Star Wars: Il Risveglio della ForzaPrima che la terza settimana dalla proiezione del film volga al termine, Avengers: Infinity War potrebbe passare dal dodicesimo all’ottavo posto nel ranking del box-office USA.

Anche al box-office mondiale il blockbuster Marvel va a gonfie vele con un totale parziale di 1.227 miliardi. Questo risultato permette al film dei Fratelli Russo di superare Iron Man 3  che aveva chiuso la sua corsa a 1.215 miliardi. Il prossimo film che Avengers: infinity War sarà chiamato a superare è Fast & Furious 8 di Universal Pictures che ha chiuso la sua corsa a 1.236 miliardi. Il Kolossal non è ancora uscito in Cina e stando agli ultimi dati ha già distrutto tutti i record di prevendita, cosa che fa ben sperare per il traguardo dei due miliardi.

Avengers: Infinity War è dunque il quarto film di supereroi con il più alto incasso di sempre. Dunque è solo questione di tempo prima che superi altri quattro film degli stessi Marvel Studios, ovvero Black Panther ($ 1,34 miliardi), Avengers: Age of Ultron ($ 1,41 miliardi) e l’ancora fortissimo The Avengers ($ 1,52 miliardi).

Avengers: Infinity War è uscito il 25 aprile, qui trovate la nostra recensione.