Avengers: Infinity War – apertura grandiosa da 76 milioni in Cina

Apertura grandiosa da 76 milioni in Cina per Avengers: Infinity War che si avvicina al fatidico traguardo dei due miliardi

Apertura grandiosa da 76 milioni in Cina per Avengers: Infinity War 

Il Kolossal dei Marvel Studios Avengers: Infinity War apre in maniera grandiosa in Cina con un debutto da 76 milioni di dollari.

Dopo aver battuto il record di prevendite di tutti i tempi per un film di Hollywood in Cina, il film dei Fratelli Russo ha mantenuto le promesse con un risultato straordinario nel suo primo giorno. Un debutto importante per l’epopea Marvel Studios in Cina, che ormai rappresenta il secondo mercato cinematografico. Questo incasso che figura solo l’inizio del percorso della Guerra dell’Infinito nel paese orientale, fornisce un ulteriore indicazione sul suo risultato finale. Avengers: Infinity War infatti potrebbe diventare il primo di successo estivo a raggiungere e superare i 2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

In Cina aveva infatti già stabilito il record assoluto di 47,5 milioni di dollari togliendo lo scettro interno ai 47 milioni di Monster Hunt 2 e quello statunitense precedentemente detenuto da Fast & Furious 8  di Universal Pictures con circa 25 milioni di dollari.

Il Kolossal ugualmente non si è fermato perché per il Nord America Fandango ha recentemente riportato che il film è sempre al primo posto nelle vendite anche per questo imminente terzo week-end.

Al box-office mondiale Avengers: Infinity War è incontenibile con un totale al momento di 1.268 miliardi da aggiornare con il risultato ufficiale cinese. L’incasso in questione permette al film corale della Casa delle Idee di sorpassare  Iron Man 3 che aveva chiuso la sua corsa a 1.215 miliardi. Il prossimo film che il Kolossal ha superato è Fast & Furious 8 che ha chiuso la sua corsa mondiale a 1.236 miliardi di dollari.

Inoltre in questo terzo week-end il Kolossal potrebbe superare pure Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan al box-office Nord Americano.