Box Office USA: Kingsman – Il cerchio d’oro spodesta IT con 39 milioni di dollari

Super guadagni per Kingsman - Il Cerchio D'oro al Box Office USA. Il sequel di Secret Service ha guadagnato 39 milioni di dollari nel primo weekend

Kingsman – Il Cerchio D’Oro della 20th Century Fox ha spodestato IT al Box Office USA di questo weekend, con un guadagno che ammonta a 39 milioni di dollari. È un buon inizio, considerando i 36,2 milioni di dollari guadagnati nel precedente capitolo Kingsman: The Secret Service. Il guadagno attuale è di poco inferiore alla previsione di 40 milioni di dollari.  Il Cerchio D’Oro ha ricevuto molti più pareri discordanti rispetto a Secret Service sul sito di cinema americano Rotten Tomatoes.

Nel frattempo, IT continua ad avere ottimi guadagni, rimanendo al secondo posto nella classifica dei migliori incassi americani di questo weekend, arrivando a un totale di 266 milioni di dollari: il miglior risultato per un qualsiasi film horror. A guadagnarsi il terzo posto è un altro film della Warner Bros., The Lego Nijago Movie, con un risultato di 21,2 milioni di dollari, rispetto ai 70 milioni di budget e alla previsione di apertura di 27-32 milioni di dollari.

Al quarto posto troviamo invece American Assassin, che ha guadagnato 6,25 milioni di dollari nella sua seconda settimana, con un guadagno totale – in soli dieci giorni – di 26,2 milioni di dollari. Invece Madre! con Jennifer Lawrence e Home Again di Reese Witherspoon completano la top 5 con un pareggio virtuale di circa 3,2 milioni di dollari a testa.