Blackbird: Kate Winslet, Diane Keaton e Mia Wasikowska nel remake di Silent Heart

Il remake del dramma danese Silent Heart, Blackbird, vanterà nel cast delle protagoniste interpretate da Kate Winslet, Diane Keaton e Mia Wasikowska.

Kate Winslet, Diane Keaton e Mia Wasikowska sono entrate ufficialmente nel cast di Blackbird, remake in lingua inglese della pellicola danese del 2014 di Bille August, Silent Heart

Blackbird, film della Millennium Films, sarà diretto da Roger Michell (Notting Hill e Rachel) su uno script dello sceneggiatore del film originale, Christian Torpe. Le riprese inizieranno nel mese di agosto a Londra.

Il dramma è incentrato su una madre malata terminale, che riunisce la propria famiglia per un ultimo weekend da trascorrere insieme, prima di commettere il suicidio. Diane Keaton interpreterà la madre, Lily, mentre Kate WinsletMia Wasikowska saranno le sue due figlie.

Sherryl Clark sta producendo il film con David Bernardi di Millennium. Avi Lerner, Trevor Short, Boaz Davidson, Jeffrey Greenstein e Jonathan Yunger sono i produttori esecutivi.

In Silent Heart, uscito negli Stati Uniti nel 2014, la madre soffre di Sclerosi laterale amiotrofica e per questo è convinta di effettuare l’eutanasia, con l’aiuto del marito, alla fine del weekend. Ma la decisione  diventa particolarmente difficile da gestire per le figlie, portando vecchi conflitti a galla. Il cast è composto da Ghita Nørby, Morten Grunwald, Paprika Steen, e Jens Albinus.

La Keaton, attualmente, è impegnata con le riprese della commedia Poms, su un gruppo di donne che forma un team di cheerleader nella loro comunità di pensionate. La Winslet, invece, sta girando i sequel di Avatar, che la riuniscono con il regista di Titanic James Cameron, mentre la Wasikowska è per ora sul grande schermo USA in Damselal fianco di Robert Pattinson.

Fonte: Deadline