Magnolia Pictures ha rilasciato il primo trailer della commedia western Damsel, con protagonista Robert Pattinson

Damsel, ambientato nel west americano intorno al 1870, è diretto da David Zellner e Nathan Zellner (registi di Kumiko, the Treasure Hunter). Robert Pattinson veste i panni di un facoltoso pioniere, che parte all’avventura per riunirsi e sposarsi con l’amore della sua vita (Mia Wasikowska), portando con sé, durante il tragitto, un cavallo in miniatura, di nome Butterscotch.

Pattinson ne ha fatta di strada da quando interpretava il tenebroso Edward Cullen nella trilogia di Twilight. Da allora si è dedicato a ruoli più impegnati e anche drammatici, dando prova del suo talento di attore. Damsel sembra essere l’ennesima prova di quanto Pattinson sia evoluto in questo decennio – non possiamo ancora dirlo con certezza ovviamente, ma il trailer promette bene. Recentemente abbiamo avuto modo di vedere l’attore in Civiltà perduta, al fianco di Charlie Hunnam.

Il film diretto dagli Zellner appare come una screwball comedy e Pattinson sembra azzeccare accuratamente i tempi, le pose e il timbro vocale. Stavolta come co-protagonista femminile troviamo Mia Wasikowska, che interpreta la promessa sposa Penelope. La pellicola ha debuttato prima mondiale al Sundance Film Festival 2018 nella selezione ufficiale.

Non sappiamo ancora quando uscirà nelle sale cinematografiche.