Black Panther: il primo director’s cut aveva una durata di 4 ore

Ryan Coogler aveva realizzato, inizialmente, un montaggio di Black Panther della durata di 4 ore. Sarebbe interessante vedere quali altre scene aveva aggiunto, per renderlo così lungo. Sicuramente si era soffermato maggiormente su Wakanda e sui personaggi secondari, che supportano l'eroe.

Il compositore di Black Panther, Ludwig Goransson, ha confermato che l’original cut di Ryan Coogler durava 4 ore

Black Panther, attualmente nelle sale cinematografiche, dura due ore circa, ma inizialmente, l’original cut aveva una durata molto più consistente. Ecco cosa ha rivelato il compositore del film:

Ricordo ancora che il primo director’s cut durava 4 ore, ma io avevo già un sacco di materiale scritto e registrato. Per cui, in realtà, io ho composto le musiche per la versione da 4 ore“.

I Marvel Studios sono noti, tra le tante cose, anche per i loro continui processi di revisione, e sembra che Coogler abbia realizzato una vera e propria tragedia Shakespeariana con la sua prima versione di Black Panther. Non è difficile immaginare cos’altro aveva introdotto Coogler per rendere il film così lungo: probabilmente altri dettagli e curiosità che avrebbero illustrato meglio il Wakanda, e sicuramente personaggi come Okoye, W’Kabi, Nakia e Shuri avrebbero avuto più scene, o magari intere sequenze, nel momento in cui T’Challa era fuori uso.

Vi ricordiamo che avrete la possibilità di rivedere il re T’Challa, interpretato da Chadwick Boseman, in Avengers: Infinity War, che approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 25 aprile. Infinity War sarà seguito da Avengers 4, ancora senza un titolo ufficiale.

[amazon_link asins=’B079RKZG4R,B01MQRJ67Y,B078DPDJRP,B079RL3YW4,B0788WXTJB,B0789G9LSK,B0721JXFRV,B07822M2H7,B071GKQQ8H’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a61f2947-18d9-11e8-923b-91c35a5e3be0′]