Chadwick Boseman: “Ryan Coogler sceglie progetti che lo ispirano”

Chadwick Boseman ha affermato a The Hollywood Reporter, durante la première di Black Panther, l'infinita stima che prova per Ryan Coogler, spiegando la dedizione del regista nel lavoro che fa.

Chadwick Boseman elogia il metodo di lavoro di Ryan Coogler, che ha potuto ammirare nel corso delle riprese di Black Panther

Mentre attraversava il red carpet della première di Black Panther, l’uomo dietro al supereroe, Chadwick Boseman ha solo parole di elogio nei confronti del regista Ryan Coogler:

È un grande regista e fa ciò che crede sia autentico, e che rispecchi il suo modo di essere. Sceglie progetti che lo ispirano e che lo appassionano, in questo modo sei sicuro di non sbagliare in quello che fai. Ti fidi quando ti dice qualcosa, perché è come se lo stesse vivendo in quel momento sulla sua pelle. Quelle cose che dice di fare lo sogna, ed è anche disposto ad ammalarsi pur di fare le cose giuste sullo schermo“.

Con il successo che sta ottenendo Black Panther, soprattutto in America (in Italia è uscito nelle sale il 14 febbraio, per cui è ancora presto per azzardare un incasso certo al box office), Boseman spera che gli Afro Americani possano ottenere delle posizioni di rilievo nell’industria e nella società, ma è difficile da prevedere:

Spero che le persone guarderanno questo film e vedranno gli eroi in loro stessi. Anche se ci fosse una persona bianca a vederlo. Se possono vedere questo personaggio di colore e identificarsi con lui e con i suoi compagni, potrebbero cambiare un po’ la nostra società, o almeno lo spero“.

[amazon_link asins=’B078DPDJRP,B0788WXTJB,B018LRXGCC,B013X42GJC,B0721JXFRV,B07822M2H7,B01MQRJ67Y,B071GKQQ8H,B0789G9LSK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6fe4359a-1284-11e8-95e2-3135333cb63e’]