Il Cavaliere Oscuro: Christian Bale riflette sul ruolo di Batman nella trilogia

Christian Bale torna a parlare della sua interpretazione di Batman nell'amata trilogia de Il Cavaliere Oscuro, di Christopher Nolan.

Mentre i fan continuano a parlare del futuro di Ben Affleck nei panni di Batman nell’Universo Esteso DC, l’attore Christian Bale sta riflettendo sui suoi giorni trascorsi nella Bat-Caverna del supereroe di Gotham nel corso della trilogia di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro.

In una recente intervista, Christian Bale ha parlato di come la sua interpretazione di Batman, nell’acclamata trilogia de Il Cavaliere Oscuro, abbia influenzato successivamente la sua carriera. L’attore ha spiegato il mix di emozioni provato quando è stato catapultato nelle luci della ribalta, dopo aver interpretato l’iconica parte:

Un sacco di emozioni contrastanti. Sarò sempre grato a Chris [Nolan]. Per esempio, ne L’alba della libertà, Werner Herzog e io abbiamo tentato di mettere insieme tutto questo per diversi anni. In American Psycho stessa storia. Nessuno era interessato. Perché? Per causa mia. Chris mi ha scelto come nuovo Batman, e tutti improvvisamente hanno detto: ‘Sì va bene, andrà alla grande‘. Ha cambiato tutto. Era la prima volta che facevo un film di tale importanza, un vero banco di prova, dove potevo anche apprendere molto. Ho combattuto con tutto ciò a lungo“.

Bale ha anche condiviso una storia del dietro le quinte, sul perché la maggior parte della sua esperienza nella trilogia sia stata trascorsa ad aspettare in una tenda:

Dissi: ‘Nessuno potrà mai vedermi senza il copricapo addosso. Nessuno. Non potete tentare di fare il contrario, e mandare all’aria il mistero’. Per cui sono dovuto rimanere in una tenda per tutto il resto del tempo, e sette mesi dopo ero tipo: ‘O Dio mio, questa è stata una mia idea, vero? Ce l’ho fatta!“.

[amazon_link asins=’B01N3A1TAJ,B01CPLZ4FC,B01FMMBC5C,B071WLR62D,B00MS5WFWQ,B00AENXXFC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d19a6809-e687-11e7-bb87-8bb52ae72ae3′]

Tags: Batman