Black Adam: nel film con Dwayne Johnson un cameo in stile Shazam?

Una vecchia conoscenza del DCEU potrebbe apparire in Black Adam, con Dwayne Johnson protagonista e in arrivo in autunno.

Sono tanti gli eroi che faranno la loro comparsa in Black Adam, tutti alla loro prima apparizione sul grande schermo. Dopotutto, ci vuole una squadra non da poco per bilanciare l’incredibile potere del personaggio principale, a cui dà volto l’ormai affermata superstar dell’action Dwayne Johnson. Ma nel cinecomic targato DC ci sarà spazio anche per qualche volto familiare, magari un membro della Justice League? Secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere il caso, anche se potrebbe ripetersi la dinamica già vista in Shazam! del 2019.

KC Walsh, fonte a cui spesso si deve l’anticipazione di notizie relative a cinecomic e non solo, riporta che, dopo una proiezione di prova, è emersa la presenza di un supereroe iconico in Black Adam. Dovrebbe trattarsi di un cameo di Superman, ma Walsh ha fatto intendere, in un tweet successivo, che si tratta di un’apparizione “senza testa/senza volto/in ombra” non troppo diversa da quella messa in scena nell’avventura con protagonista Zachary Levi. In quell’occasione, alla fine del titolo, il supereroe faceva un regalo all’amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer), invitando nientemeno che l’Uomo d’Acciaio a scuola. Henry Cavill, allora ancora interprete del personaggio, non appariva tuttavia nel film, con il costume indossato da un altro attore e il kryptoniano inquadrato solo fino alle spalle.

Ci sarà spazio per qualche supereroe della Justice League in Black Adam?

black adam, cinematographe.it
Il cameo di Superman in Shazam!

Una mossa simile è stata attuata anche nella prima stagione di Peacemaker, in cui la Justice League è apparsa di fronte al protagonista nel season finale It’s Cow or Never, ma ancora una volta Superman, allo stesso modo di Wonder Woman, non si è mostrato nella sua interezza, con i fan che hanno potuto scorgere solo la sua silhouette. Vedremo se lo scoop di Walsh si rivelerà accurato o se Black Adam saprà riservare al pubblico una sorpresa più sostanziosa.

Oltre a Dwayne Johnson nel ruolo principale, in Black Adam vedremo la Justice Society of America composta da Hawkman (Aldis Hodge), Atom Smasher (Noah Centineo), Cyclone (Quintessa Swindell) e Doctor Fate (Pierce Brosnan). Il film è diretto da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise). L’uscita del titolo nelle sale italiane è fissata al 20 ottobre 2022. In calce, all’articolo, uno dei tweet di Walsh.

Leggi anche – Dwayne Johnson cuore d’oro: ha regalato alla madre Ata la casa dei suoi sogni! [VIDEO]