Peacemaker: Viola Davis tornerà nel ruolo di Amanda Waller in uno spin-off?

La Amanda Waller di Suicide Squad potrebbe tornare sugli schermi con uno spin-off tutto suo!

La Amanda Waller di Viola Davis potrebbe essere il nuovo personaggio nell’universo DC ad avere un suo spin-off personale, dopo l’anti-eroe per eccellenza di The Suicide Squad, ovvero Peacemaker. La nuova serie su Amanda Waller sarebbe distribuita da HBO Max così come Peacemaker, grandissimo successo diretto da James Gunn. La Warner Bros. ha ampliato il DCEU sul piccolo schermo sin dal lancio di HBO Max alcuni anni fa. Sebbene sia servito da veicolo per film DC come Justice League di Zack Snyder, il servizio a marchio HBO viene utilizzato anche per fornire più contenuti dal DCEU sotto forma di programmi TV. La serie focalizzata su Christopher Smith, Peacemaker, ha seguito il complesso personaggio nelle sue avventure successive a The Suicide Squad. Smith viene coinvolto in una nuova missione dell’ARGUS. Pacemaker è stato un successo di critica e di pubblico e vedrà anche la possibilità di una stagione 2.

Tra i vari potenziali spin-off di Peacemaker e The Suicide Squad in discussione per il DCEU, il prossimo confermato riguarda dunque la severa e senza scrupoli direttrice dell’ARGUS, ovvero la Amanda Waller di Viola Davis. La star vincitrice dell’Oscar non è solo in trattative per il titolo del dramma, ma è anche produttore esecutivo insieme allo scrittore di Watchmen Christal Henry. Anche se Gunn non sembra essere coinvolto, Peter Safran, che ha prodotto The Suicide Squad e produttore esecutivo di Peacemaker, sarà anche un EP nello spinoff.

Nel ricco cast di Peacemaker, sono stati finora visti gli attori Steve Agee (John Economos), Danielle Brooks (Leota Adebayo), Robert Patrick (Auggie Smith), Jennifer Holland (Emilia Harcourt), Chris Conrad (Vigilante), Christopher Heyerdahl (Captain Locke), Chukwudi Iwuji (Clemson Murn), Lochlyn Munro (Larry Fitzgibbon), Annie Chang (Sophie Song), Elizabeth Faith Ludlow (Keeya) e Rizwan Manji (Jamil). La scelta di uno spin-off su Amanda Waller è complessa ma comprensibile, trattandosi di un personaggio tanto sfaccettato quanto ricco di possibilità.

Fonte: Variety
Tags: DC Comics HBO