Sapien Safari: Sharlto Copley debutta alla regia con un film sugli alieni

Star di tutti i film di Neill Blomkamp, Sharlto Copley torna alla fantascienza nel triplice ruolo di regista, sceneggiatore e attore firmando Sapien Safari, commedia sociale su un naturalista alieno che tenta di impedire l'estinzione dell'umanità.

Attore feticcio di Neill Blomkamp, Sharlto Copley scriverà e dirigerà Sapien Safari, film sci-fi descritto come una commedia sociale

Dopo i vari ruoli da attore nel genere fantascientifico, Sharlto Copley è pronto a passare dietro la macchina da presa con Sapien Safari, da lui scritto e diretto. Il film ruoterà attorno a un naturalista alieno che tenta di convincere il nuovo proprietario della Terra a proteggerne la specie vivente dominante: gli umani. Nel titolo, Copley vestirà anche i panni di star, unico membro del cast attualmente confermato.

Sapien Sagari è targato QC Entertainment, fra i cui soci figurano anche finanziatori del thriller nominato all’Oscar Scappa – Get Out. Copley sembra fiducioso della sua collaborazione con la compagnia, che dovrebbe concedergli molta libertà creativa. “In un ambiente sempre più avverso al rischio” ha spiegato l’attore e futuro regista “il team di QC è stato un’enorme benedizione. Hanno occhio per materiale coraggioso, sagace e originale con potenziale commerciale.”

Non sappiamo quando Sharlto Copley inizierà le riprese di Sapien Safari, ma la star sudafricana sarà prossimamente sullo schermo in Gringo, action prodotto da Amazon Studios che vede nel cast anche Charlize Theron e Joel Edgerton. Nel suo curriculum, Copley vanta tre collaborazioni cinematografiche con l’amico di vecchia data Neill Blomkamp in District 9, Elysium e Humandroid; per Blomkamp, ha anche interpretato Dio nel cortometraggio God: Serengeti, realizzato dal regista attraverso la sua casa di produzione indipendente Oats Studios.

[amazon_link asins=’B06XP8Y6XS,B01BI0ZPI2,B0041KW84Q,B00FQDG7US,B00W7LGUS6,B078HG2ZNT’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ade6ad83-1e46-11e8-8fcf-2f827d1aeba8′]