Birds of Prey – rivelato il nome del villain: sarà Black Mask

Ufficializzato il villain che vedremo in Birds of Prey, con protagonista Margot Robbie.

L’esclusiva che riguarda Birds of Prey è stata riportata da The Wrap e ci racconta che sarà Black Mask a vedersela con il gruppo di eroine

Birds of Prey è il film spinoff di Suicide Squad che vedrà protagonista la Harley Quinn di Margot Robbie al fianco di una squadra formata da sole ragazze, che saranno Black Canary, The Huntress, Renee Montoya e una giovane Cassandra Cain.

Il villain invece sarà uno dei più letali antagonisti di Batman, Black Mask. Il personaggio fece la sua prima apparizione nei fumetti nell’agosto del 1985, nel numero #386 di Batman. Fu creato dall’immaginazione di Doug Moench e Tom Mandrake.

Il criminale ha come segno distintivo il fatto di essere, per l’appunto, fissato con le maschere. Il suo alias, nei comics, è Roman Sionis, un uomo che si è macchiato dell’omicidio dei suoi ricchi e facoltosi genitori per prendere possesso della compagnia di famiglia salvo poi perdere tutto quando scopre di essere un pessimo uomo d’affari.

La sua storia parla del personaggio che medita vendetta nei confronti di quelli che crede essere i responsabili della sua rovina e, in particolare, se la prende con Bruce Wayne e con la Wayne Enterprises. Margot Robbie non riprenderà semplicemente il ruolo che aveva in Suicide Squad, quello di Harley Quinn, appunto, ma sarà anche produttrice esecutiva di questo film.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan da uno script di Christina Hodson che, attualmente, è anche impegnata nella stesura di Batgirl.