Sam Rockwell e Michelle Williams nella miniserie su Bob Fosse e Gwen Verdon

Il Premio Oscar Sam Rocwell e Michelle Williams saranno il coreografo Bob Fosse e la ballerina Gwen Verdon nella miniserie ordinata da FX.

Preparate le scarpe da ballo: Sam Rockwell e Michelle Williams saranno rispettivamente Bob Fosse e Gwen Verdon nella miniserie ancora senza titolo di FX

FX ha ordinato otto episodi della miniserie ancora senza titolo, in cui il vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda (Hamilton) figurerà come produttore esecutivo. La miniserie racconterà la relazione romantica, creativa e professionale tra il coreografo leggendario Bob Fosse, interpretato dal Premio Oscar Sam Rockwell, e la ballerina di Broadway Gwen Verdon, interpretata da Michelle Williams.

Nella descrizione ufficiale della miniserie possiamo leggere: “Mostrando la coreografia di Fosse, la serie esplora gli angoli più remoti e nascosti dello show business, il prezzo da pagare per raggiungere la magnificenza, e la sofferenza inflitta nel nome dell’arte“.

Il vincitore del Tony Award Steven Levenson (Masters of Sex) scriverà il pilot e sarà lo showrunner. La produzione dovrebbe iniziare questo autunno, con una premiere prevista per il 2019.

“Siamo tre metri sopra il cielo per questo team da sogno che siamo riusciti a riunire per questa incredibile serie” ha affermato Nick Grad, co-presidente della programmazione originale di FX Networks e FX Productions. “Tommy, Steven, e Lin rappresentano il team perfetto per raccontare la storia di Bob Fosse e Gwen Verdon, e siamo così entusiasti di avere Sam Rockwell e Michelle Williams come interpreti di questi iconici ruoli“.