Biancaneve: ecco quando inizierà la produzione del live-action Disney

Preparatevi a un nuovo remake live-action targato Disney. Stavolta si tratta di Biancaneve e i sette nani: scopriamo quando inizierà la produzione del film.

La Disney ha confermato che la produzione del live-action remake di Biancaneve e i sette nani inizierà il prossimo marzo a Vancouver, in Canada

Grazie a TheDisInsider, apprendiamo che la produzione del remake live-action di Biancaneve e i sette nani inizierà nella primavera del 2020. Secondo quanto affermato dal report, la Disney starebbe cercando gli attori per i ruoli principali, inclusa la principessa protagonista, il principe, i sette nani, e la Regina cattiva, che interpreterà anche la vecchia strega. Marc Webb, regista di The Amazing Spider-Man e del suo sequel, dirigerà il musical su una sceneggiatura scritta da Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno), sotto il produttore di La La Land, Marc Platt (le sue ultime collaborazioni con la Disney risalgono a Il ritorno di Mary Poppins e il live-action di Aladdin).

La morte e l’aldilà nei cartoni Disney, da Biancaneve a Coco

A bordo c’è anche la coppia Premio Oscar Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, The Greatest Showman), che ha creato la musica nuova di Aladdin con Alan Menken. Quel film ha incassato ben 1.048 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il sesto miglior incasso cinematografico dell’anno. In seguito ad Aladdin, la Disney ha portato nelle sale un altro remake vincente – Il Re Leone diretto da Jon Favreau – che ha ottenuto 1.63 miliardi di dollari globalmente, diventando il secondo miglior incasso cinematografico del 2019, solo dietro a un altro film della Disney, il blockbuster dei Marvel Studios Avengers: Endgame.

La Disney, al momento, sta sviluppando il prequel de La carica dei cento e unoCruella, con protagonista Emma Stone, e in uscita nelle sale cinematografiche nel 2021. Lo studio ha in cantiere anche La sirenetta, con Halle Bailey e diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mareInto the Woods). Prima di tutto, però, uscirà il sequel di Maleficent con Angelina JolieMaleficent – Signora del Male, il 17 ottobre; a seguire, Mulan il 25 marzo 2020.

Tags: Disney