The Batman: Matt Reeves azzera lo script di Ben Affleck

In una recente intervista il regista Matt Reeves ha confermato di aver rimosso lo script di Ben Affleck da The Batman e di averne iniziato uno nuovo

Dopo poco meno di cinque mesi di lavoro nel nuovo film DC Comics The Batman, Matt Reeves ha messo da parte lo script originale scritto da Ben Affleck e Geoff Johns, e sta ora ricominciando il lavoro totalmente da zero. Durante una recente intervista con Josh Horowitz sul podcast di MTV, è stato chiesto a Reeves se lavorerebbe con Affleck e Johns, quando ha confermato che lo sviluppo di The Batman stava per cominciare, lui ha risposto: “No. È una nuova storia. È tutto nuovo. Sono entusiasta di questo. Penso che sia davvero fantastico “.

Matt Reeves ha anche ribadito che intende fare un film che si abbina alla sua visione del personaggio. Ben Affleck e Geoff Johns avevano scritto la loro sceneggiatura quando il vincitore dell’Oscar con Argo era ancora il regista di The Batman. Dopo che Ben Affleck si è dimesso come regista alla fine di gennaio per concentrarsi sul ruolo nel film, è stato riportato che Chris Terrio si era rivolto avrebbe effettuato un piccolo processo di riscrittura basato sul progetto originario di Affleck e John.

L’idea iniziale di Affleck e Johns aveva portato anche alla determinazione di un villain ben chiaro all’interno del film: parliamo di Deathstroke che sarebbe interpretato da Joe Manganiello. Visti i recenti cambiamenti da parte del regista non sarebbe da meravigliarsi se lo stesso Manganiello venga tolto dal cast, a suffragare la nostra tesi il fatto che lo stesso Joe Manganiello non ha ancora confermato ufficialmente la sua messa a disposizione per Matt Reeves.