Ben Affleck sembra vicino all’abbandono del ruolo di Batman

Ben Affleck lascia al caso il futuro del suo ruolo nel DC Universe come Batman/Bruce Wayne. E se l'attore venisse presto sostituito?

Il ruolo di Ben Affleck come Batman è diventato un grande enigma attorno ai nuovi film dell’Universo DC. Sarà ancora lui l’eroe nei prossimi capitoli oppure no? Tuttavia, proprio quando la star della Justice League aveva di nuovo provato a convincere i fan che era ancora molto legato al ruolo, potrebbe aver indicato in una recente intervista di stare guardando ad una fine imminente della sua interpretazione di Bruce Wayne/Batman.

In un’intervista con ExtraTV durante i press junket di Justice League, Affleck ha dichiarato: “Non lo so”, quando gli è stato chiesto se costruirà il resto del suo personaggio dopo su Batman v Superman, Suicide Squad, Justice League, in altri due film, per un totale di cinque uscite come Batman. L’attore ha aggiunto: “Vedremo ciò che ci riserverà il futuro”.

Non è un segreto che Affleck abbia avuto vita dura come Batman, sia sul set che fuori. Nei film l’attore è diventato protagonista di innumerevoli meme dopo la scarsa considerazione di Batman v Superman; al di fuori del set, l’attore ha subito una serie di capitomboli pubblici, dopo una separazione dalla moglie Jennifer Garner, uno scandalo sessuale più recente per molestia sessuale, per non parlare della costante questione legata proprio al suo ruolo di Batman, domande che sembravano deprimerlo sempre di più. Non sorprende la sua apparente volontà di liberarsi di un’interpretazione che sembra davvero più che altro una maledizione.

Nei termini della storyline della DC Films Universe, c’è una buona opportunità per il Bruce Wayne/Batman di Affleck di essere eliminato dopo Justice League, permettendo ad un nuovo personaggio della DC di ereditare il mantello durante il film di Batman di Matt Reeves. Non resta che attendere.