Beetlejuice 2: Mike Vukadinovich riscrive la sceneggiatura

Beetlejuice 2 è meno vicino di quanto pensassimo, ma attualmente Mike Vukadinovich è stato incaricato dalla Warner Bros. di riscrivere la sceneggiatura

Mike Vukadinovich riscriverà Beetlejuice 2 per la Warner Brothers, un progetto che è stato a lungo in gestazione come un re-accoppiamento di Tim Burton e Michael Keaton. A quanto pare, però, il progetto non è così vicino né a Burton né a Keaton ma Deadline riporta che che i due – che stanno attualmente lavorando su Dumbo per la Disney – non vedono davvero l’ora di collaborare a un sequel. Seth Grahame-Smith e David Katzenberg di KatzSmith Productions dovrebbero produrre.

Il Beetlejuice originale è stato diretto da Burton nel 1988 ed è diventato un culto per il pubblico di tutto il mondo. Infatti, è stato recentemente diffuso di nuovo e, attualmente, il film viene proiettato in alcuni cinema di Los Angeles. Pubblicato da Warner Bros., la commedia fantasy vedeva come protagonisti Alec Baldwin e Geena Davis come fantasmi che infestano la loro vecchia casa. Quando una bambina (Winona Ryder) libera accidentalmente un fantasma malizioso (Keaton), i fantasmi tentano di guidare i proprietari di casa (Catherine O’Hara e Jeffrey Jones) fuori dalla casa.

Il più recente lavoro cinematografico di Vukadinovich è Rememory, un dramma di fantascienza premiato al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno ed è stato acquisito da Lionsgate. Basato sulla sua sceneggiatura originale, quel progetto vede come protagonisti Peter Dinklage e Julie Ormond. Ha anche scritto Mr. Toad’s Wild Ride, basato sulla giostra di Disneyland, per la Disney con Justin Springer e Pete Candeland alla regia. Vediamo inoltre, che ha scritto alcuni episodi per la prossima stagione della serie Marvel Runaways per Hulu, ABC Studios e Josh Schwartz e ha co-scritto il pilota di Horrorstory con Josh Schwartz per la Fox.