Peter Dinklage commenta ritorno di Tyrion Lannister a Westeros

L'attore de Il Trono di Spade, Peter Dinklage, ha commentato, in una recente intervista il ritorno del suo Tyrion Lannister in quel di Westeros

La stagione precedente de Il Trono di Spade si è conclusa con Daenerys Targaryen che finalmente entrava a Westeros con un’imponente posa di alleati nonché tra i favoriti dai fan, tra cui Tyrion Lannister. Tuttavia, mentre Tyrion può essere un membro importante dell’alleanza con Daenerys, il suo ritorno a Westeros potrebbe rivelarsi un errore fatale poiché i fratelli più giovani di Lannister, Cersei e Jaime, hanno entrambi promesso di vendicarsi sul fratello per aver ucciso il padre Tywin. In un’intervista con Entertainment Weekly, l’attore Peter Dinklage ha discusso della potenziale riunione familiare di Tyrion e come lo stesso Lannister ha trovato un nuovo scopo nella vita con Daenerys.

Dinklage ha spiegato come Tyrion sta tornando a Westeros, sarà un uomo diverso e sta preparando la sua potenziale riunione con Cersei e Jaime:

“Sta tornando a casa e tornerà a casa come una persona nuova. Ha Dany e i draghi dalla sua parte ma è una persona molto diversa da quando ha lasciato questo posto. E sta tornando da un fratello che ama e una sorella che [dot dot dot]. Si sta preparando”.

Peter Dinklage ha elaborato il fatto che Tyrion è cambiato da quando ha lasciato Westeros:

“Stava per essere ucciso dopo la fine della stagione 4, poi Varys gli ha dato uno scopo nella vita e poi Daenerys ha visto qualcuno che potrebbe essere un valido alleato. Questo è quello che qualcuno si aspetta da Tyrion. Dategli un drink e non gli farà bene”.

Dinklage ha anche ammesso che questa stagione è stata la prima volta che si è preoccupato che che il suo personaggio potrebbe non sopravvivere:

“La prima cosa che realmente faccio quando ricevo gli script è che vado all’ultima pagina dell’ultimo episodio e poi guardo indietro finché non trovo il mio nome per vedere se sopravvivo”.

Il Trono di Spade 7 arriverà su Sky Atlantic HD nella notte tra ile 16 e il 17 luglio in contemporanea con gli USA.