Bayou: Gary Oldman e Dylan O’Brien nel cast del crime thriller

Dylan O'Brien sarà il protégé del sicario interpretato da Gary Oldman nel crime thriller intitolato Bayou. Gary Feder dirigerà la pellicola su una sceneggiatura scritta da W Peter Iliff (Point Break).

Gary Oldman e Dylan O’Brien sono entrati ufficialmente nel cast del film Bayou, le cui riprese dovrebbero iniziare quest’estate a New Orleans

Bayou è stato venduto e prodotto da Millennium, che presenterà la pellicola a Cannes. Dylan O’Brien vestirà i panni del protetto di un sicario (interpretato da Gary Oldman) che decide di salvare a tutti i costi una giovane ragazza adolescente dal traffico degli esseri umani. Attualmente sono in corso ulteriori selezioni per quanto riguarda il casting.

Nel film, “The Bayou” è il luogo in cui il pericoloso killer Tickie Bordeaux (Oldman) nasconde le sue vittime. Tickie è il mentore del giovane Ceto (O’Brien), che ha perso la sorella minore proprio a causa della criminalità e per questo adesso si esprime con la sua armonica blues. Entrambi lavorano per il boss Emmeline, che gestisce il tutto da un club fuori dal quartiere francese, insieme al suo braccio destro, Stella the Madame.

Ceto è in rapida ascesa, finché non risparmia una ragazzina di 16 anni, di nome Billie, durante un omicidio. La ragazza segue Ceto, chiedendo un aiuto da parte sua, dato che non ha nessun altro che possa prendersi cura di lei. I due sviluppano una sorta di rapporto fratello-sorella, che alla fine porterà Ceto a un duro e violento scontro con i suoi boss.

W Peter Iliff (Point Break) si è occupato di scrivere la sceneggiatura, mentre Gary Feder sarà il regista. I produttori sono Avi Lerner (I mercenari – The Expendables), Natalie Burn (I mercenari 3) e Rob Van Norden (Attacco al potere – Olympus Has Fallen). Iliff, Jeffrey Greenberg, Jonathan Yunger e Doug Urbanski sono tra i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline