The Flash: Flashpoint potrebbe non essere il titolo del film solo DCEU

Eravamo convinti che il titolo del film solo di The Flash sarebbe stato Flashpoint, e che quindi avrebbe esplorato quella particolare storyline della mitologia del velocista scarlatto, ma a quanto pare non sarà così. Ecco cos'è stato scoperto al riguardo.

Il film della Warner Bros., appartenente al DCEU, e dedicato al supereroe The Flash, potrebbe non essere intitolato Flashpoint, come già molti lo chiamavano

Quando qualche anno fa la Warner Bros. ha annunciato il suo programma cinematografico relativo al DCEU, uno degli obiettivi era quello di produrre rapidamente due film di Justice League, e dei film solo dei supereroi più importanti. Tra gli iconici personaggi DC, uno per cui si erano già pensati grandi progetti era proprio The Flash. Quando Ezra Miller è stato scritturato per un cameo nei panni di Barry Allen in Batman V Superman: Dawn of Justice, i fan non vedevano l’ora di scoprire altro del personaggio. Sfortunatamente, il film solo del velocista scarlatto è stato uno dei più tormentati a livello logistico.

In questi anni si sono susseguiti vari registi, a partire da Rick Famuyiwa, che ha abbandonato il progetto nel 2016, passando per il duo composto da John Francis Daley e Jonathan Goldstein.

The Hollywood Reporter ha menzionato proprio Flash alla fine di un report in cui viene annunciato che lo sceneggiatore Dan Mazeau sta adattando per il cinema il romanzo di Ernest Cline, Armada, in seguito al successo di Ready Player One. Verso la fine dell’articolo possiamo leggere che Mazeau “ha lavorato al progetto cinematografico della Warner Bros. di The Flash, quando era intitolato Flashpoint“. Questa frase ha, ovviamente, catturato l’attenzione di molti lettori, soprattutto per l’utilizzo del passato relativo al titolo. Borys Kit di THR ha chiarito un po’ la situazione su Twitter, suggerendo che a breve potrebbero arrivare ulteriori dettagli:


Sicuramente Flash è stato uno dei supereroi a cui è stato dedicato maggior tempo sullo schermo in Justice League, ma gli spettatori ancora non conoscono bene la versione di Barry Allen interpretata da Miller. Adattando la storyline di Flashpoint – una storia basata sul viaggio temporale, in cui Barry altera il corso degli eventi per salvare la vita di sua madre – potrebbe essere una dura prova. Sarebbe, forse, meglio raccontare questa storyline dopo che il pubblico venga a conoscenza della sua origine, affezionandosi maggiormente al personaggio.