Batman v Superman: Il senatore del film interroga Mark Zuckerberg

Ebbene sì l’uomo che sedeva vicino alla senatrice Finch e interpreta Holly Hunter nell’udienza di Superman in Batman v Superman è il senatore degli Stati Uniti Purrington, interpretato dal vero senatore Patrick Leahy, fan di Batman.

L’uomo che sedeva vicino alla senatrice Finch interpretata Holly Hunter nell’udienza di Superman in Batman v Superman è il vero senatore Patrick Leahy

Recentemente a Capitol Hill il senatore che ha interrogato Mark Zuckerberg, CEO e co-fondatore di Facebook, potrebbe aver assistito a un piccolo déjà vu. Infatti questi aveva già incontrato Lex Luthor, interpretato da Jesse Eisenberg, meglio conosciuto per aver interpretato Zuckerberg sul grande schermo in The Social Network e tutto ciò come ben saprete ha avuto luogo in Batman v Superman: Dawn of Justice.

In quel film, il Senato degli Stati Uniti teneva una seduta per interrogare Superman dato che la sua intromissione in una nazione straniera veniva percepita all’estero come un atto di guerra. All’insaputa della giuria, Luthor aveva fatto apparire l’Uomo d’Acciaio come un assassino e reclutato alcuni testimoni per fingersi vittime del Kryptoniano di fronte al Congresso degli Stati Uniti.

Batman v Superman Cinematographe

Durante l’udienza è esplosa una bomba per mano del folle CEO della LexCorp uccidendo decine di persone; Superman non è riuscito a intuire l’imminente deflagrazione dato che il congegno si trovava all’interno della sedia a rotelle rivestita di piombo finendo per incolparsi della tragedia.

Ebbene l’uomo che sedeva accanto alla senatrice Finch di Holly Hunter nell’udienza di Superman e che presumibilmente ci ha lasciato le penne (nel film) è il senatore degli Stati Uniti Purrington interpretato dal vero senatore Patrick Leahy, un noto fan dell’Uomo Pipistrello.

Non abbiamo mai avuto Superman come testimone”, ha scherzato Leahy con i media locali durante l’uscita del film. “E non abbiamo mai avuto così tanto entusiasmo come vedrete in questa udienza [nel film].

Quindi sì Patrick Leahy è proprio un vero senatore degli Stati Uniti e il suo amore verso Batman lo ha portato ad avere questa piccola parte nel film del visionario Zack Snyder.