Tron 3: il reboot ancora in cantiere con Jared Leto nel cast

Annunciato un anno fa come nuovo volto di Tron 3, Jared Leto conferma che il reboot è ancora in fase di sviluppo presso la Disney.

I fan possono ancora aggrapparsi alla speranza di vedere Tron 3 sul grande schermo, almeno così rivela Jared Leto.

Con il primo film datato 1982, il pubblico ha dovuto attendere quasi 30 anni prima di tornare in quel mondo cibernetico grazie a Tron: Legacy. Il sequel, datato 2010, non fu il successo in cui la Disney sperava e così il sogno di vedere al cinema Tron 3 si è affievolito fin quasi a scomparire (complice la successiva acquisizione di Star Wars da parte della compagnia). Ci pensa però Jared Leto a ridonare fiducia; a inizio anno, l’attore era stato annunciato come nuovo volto del franchise in quello che sarebbe stato un reboot. Da allora, si sono perse le tracce del progetto, ma ora la star ha dichiarato che lui e la Disney non hanno dimenticato:

“Anche per me era un film davvero immenso e credo che ci sia così tanto potenziale in quel mondo, così tanto altro da dire. Sono assolutamente pronto ad aiutare in qualsiasi modo per dar vita [al progetto]. È qualcosa di cui stiamo discutendo e che non vediamo l’ora di trasformare in realtà. Nonostante ciò, siamo ancora agli inizi.”

Recentemente, anche il regista Joseph Kosinski aveva parlato con fiducia di Tron 3, sostenendo che fosse ancora vivo, ma in attesa del momento giusto per vedere la luce. Sicuramente la Disney è molto impegnata in questo periodo ed è probabile che il reboot non prenda forma prima del 2020. Jared Leto, intanto, è apparso in Blade Runner 2049 e dovrebbe riprendere i panni del Joker in Suicide Squad 2.

Fonte: MovieWeb
Tags: Jared Leto